![]() |
CUFFIE INDUSTRIALI SU BALLAST ELETTRONICI
Ragazzi, sono in procinto di realizzare il collegamento elettrico dell'impianto di illuminazione del mio nuovo acquario.
Collegherò 6 T5 a gruppi di 2, quindi due T5 per ogni ballast elettronico dimmerabile ... a loro volta i ballast saranno collegati al SIMMOD della IKS. Tutto già verificato per le specifiche tecniche. L'unico problema è il mare di fili elettrici che vagano nella plancia e nel mobile, inevitabilmente, visto che non posso usare le cuffie industriali, che terminano con il jack a 4 pin ... a meno che ... a meno che qualcuno di voi non mi "illumina" su come posso riconoscere i fili che sono nella guaina. Voglio dire : se taglio il filo delle cuffie industriali appena prima del jack per l'alimentatore, sono certo che scopro 4 fili, ma come faccio a capire quali sono ? Qualcuno potrebbe aiutarmi ? Grazieeee !!! |
prendi un bel tester e ti provi filo per filo quali corrispondono...ci vuole un pò di pazienza ;-) ;-)
|
io ho usato quelle industriali!basta ke sviti il blocco che cè su ogni cuffia e vedi di che colore sono!
|
E infatti è quello che ho scoperto, anche perchè il tester ha un senso se il gruppo è collegato alla rete, ma io sono ancora alla fase embrionale ...
Grazie e ciao !!! |
Quote:
|
Quote:
nel tester cè il simbolo di continuità se tu provi ad unire i due poli vedrai che ti indicheranno lo zero sul display devi fare lo stesso con i fili li provi uno ad uno... |
ALEC, per vedere se becchi il filo giusto non serve essere attaccati alla rete, anzi, direi che se lo fai da staccato è meglio... nei tester vecchi, puoi usare il test per i diodi oppure ti metti sulla posizione per misurare le basse resistenze, se becchi il filo giusto il display ti fa le bizze e poi torna a zero, se becchi il filo sbagliato non fa nulla... almeno io faccio cosi con il mio vecchio digitale ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10. |