![]() |
che pesce è?
salve, mi hanno regalato una vasca che era abbandona a se, e all'interno c'era un grosso pesce, sicuramente un ciclide ceh non riesco a identificare, per ora è in un sacchetto dentro la mia vasca di comunità, gli cambio 2 litr di acqua all'ora, non lo libero perchè ho il forte sospetto che i miei guppy show farebbero una fine spiacevole... cmq il pesce è violatro/blu, lungo una decona di centimetri, con delle macchie tonde sulle pinne posteriori, so che il proprietario ne aveva 2 in origine (maschio e femmina) e l'altro era giallo/arancio...cosa può essere?[/img]
|
metti una foto, così è impossibile #07
|
Sicuro che sia dei fiumi e non dei laghi della Rift Valley?
Comunque qualche foto è indispensabile ;-) |
non ho proprio idea di dove sia... la foto ho cercato di metterla su ma non me la carica imageshak...
|
[img=http://img31.imageshack.us/img31/7666/img1642n.th.jpg]
qua non sembra ma è blu violaceo, si vede rosso per via della lampada da 10k K... |
Sembrerebbe un ciclide dei grandi laghi azzarderei dicendo uno Pseudotropheus socolofi ma non ci giurerei,attendi gli esperti ;-)
|
Ah dimenticavo se lo esci da quel sacchetto fa piazza pulita dei tuoi bei guppy #18
|
doppio post
|
lo so, il proprietario mi ha detto ceh gli aveva figliato e poi il maschio ha spazzolato tutto... cmq ci assomigli ama non è lui quarda le pinne, son diverse... e il colore del mio è più scuro, è proprio color vinaccia...
|
Direi che si tratta di un maschio di Metriaclima/Maylandia/Pseudotropheus estherae, nella forma di colorazione blu. Spesso i maschi di questo morphing presentano, quando sono spaventati o sottomessi, una livrea scura che tende al blu violaceo. Concordo che è decisamente meglio non liberarlo con quella fritturina mista che si vede nella foto. . . .potrebbe non prenderla proprio bene!
Ha già, ovviamente è del lago Malawi. . . . Minos Reef per la precisione, anche se credo che quell'esemplare casa sua non l'abbia mai nemmeno sentita nominare! :-) :-) :-) :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |