![]() |
Bocca all'infuori?
Alcuni dei miei pesci hanno la bocca protesa in avanti, separata dalla parte ossea della testa. E' normale o è l'effetto di qualche malattia?
|
Cioè sempre od ogni tanto? riesci a postare una foto?
|
Adessi provo a fotografarlo, ma più o me no assomiglia ad un becco di rapace, non so se ho dato l'idea.
|
Mica tanto -28d# la protusione della bocca è segno di verminosi a volte, nessun altro sintomo? Comunque senza foto non so.......
|
I pesci avevano protozoi intestinali, li sto curando con flagyl, ma ormai dovrebbero essere quasi guariti.
Purtroppo la macchina fotografica si è scaricata -28d# Comunque il pesce che stava peggio come sintomi di protozoi non presenta la protusione della bocca, mentre la presentano anche pesci che stanno visivamente benissimo. |
Io parlavo di dactylogyros, questo il link http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=91433
|
non penso allora.
Le branchie sono sì scoperte, ma per l'erosione dovuta allo sfregamento di quando avevano l'Ichtyo, non respirano affannosamente e comunque non sembra che debbano vomitare, pare solo che abbiano la bocca allungata verso l'esterno, come se fosse diventata più appuntita. Poi può darsi che sono sempre stati così, l'ho notato solo perchè alcuni pesci l'hanno e altri no. |
Ishramit, capisci da te che una foto sarebbe il massimo...così non so che dire -28d#
|
Ho trovato il caricabatterie, a breve caricherò la foto :-))
|
ok....speriamo sia una tua impressione!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53. |