![]() |
nessuno mi da una mano ?
sto allestendo un acquario 180 litri con guppy e corydoras, vorrei piantare la parvula e la vesiculari dubyana, mi potete consigliare il tipo di fondo e la quantitò di co2 ? grazie....
|
giuseppe99, prima di tutto benvenuto su AP! :-))
Non aprire post identici, ci vuole un pò di pazienza, qualcuno capace di aiutarti arriverà... ;-) |
Però, sicuramente, gli esperti ti chiederanno quante lampade hai, di che potenza, di che gradazione di colore, se hai già preso l'impianto x la CO2 e di che tipo è.
|
tanto per cominciare non e' proprio un abbinamento azzezzato... i guppi vogliono acqua dura e ph alto i cory preferiscono il contrario ,a parte gli aeneus che un pochino si adattano ma non e' consigliabile come accostamento...
La quantita' di co2 e' irrilevante ,metti fondo fertile e pianta cio' che vuoi in base alla luce che hai a disposizione ,aiutati con la tabella delle piante per capire le loro esigenze e parti con 20 bolle al minuto di co2 se vedi che ne serve di piu' aumentala gradatamente ;-) |
quoto e..aggiungo...
le piante che hai citato non sono molto esigienti, per quelle non hai bisogno di CO2 e neanche di molta luce ma...in un 180l...metterai sicuramente altre piante. per fare un bel lavoretto...compila il profilo o almeno informaci di: 1) quante luci hai(watt totali)? e...magari vedi se riesci a leggere la gradazione. 2) Usi solo acqua di rubinetto? in tal caso..che valori ha la tua acqua di rubinetto: Ph,Gh eKh. Da qui, possiamo partire con i ragionamenti sulle piante e sui pesci. |
giuseppe99, nella mia firma trovi un sacco di info e la guida per iniziare.
Per le domande specifiche chiedi qui ;-) PS benvenuto!! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09. |