![]() |
Neon con colonnaria- Aggiornamenti
..il mio nuovo acquario mi sta dando un bel po di problemi..oltre al cory che non ho capito cosa abbia..e che cmq sembra stare bene..ma è magro e strano..ho i neon che ho comprato da poco che presentano delle strane macchie sulle labbra..queste sembrano un po gonfie e bianche..e in certi sto rigonfiamento bianco copre tutta la bocca mentre in alcuni sono presenti solo zone sempre attorno alla bocca..che hanno?
I valori sono Ph 6,5-7..o qualche problema di stabilità..puà essere legato a questo? Kh 4 Gh 6 No2 0 No3 0 |
Non puoi avere i nitrati a 0, hai scritto giusto? Secondo me si tratta di colonnare: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=90410
|
lo so..ma dai test risulta 0..
|
Da quanto è avviato l'acquario?
Procedi ad un cambio in ogni caso ed alla cura indicata nel link. |
1 mese..forse devo levare la spugna antinitrati del filtro..
|
Se è avviato da solo un mese non è nemmeno maturo -28d# forse è per questo che ti si sono ammalati i pesci. Il picco dei nitriti c'è stato? perchè la colonnare andrebbe curata con medicinale apposito altrimenti ti partono tutti.
Togli la spugna, fai un cambio e procedi con uno dei farmaci indicati nel link che ti ho postato. |
il picco c'è stato da un paio di settimane..ho iniziato un trattamento con la medicina della tetra..speriamo in bene :D
|
Ok, auguri ;-)
|
ma che medicina è?
|
General tronic..tra l'altro ho anche il furanol che teoricamente potrei usare in vasca separata
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56. |