![]() |
carotene per xipho variatus
Ciao ho letto su un liro che per fare sviluppare i colori degli xipho variatus dovrei somministrargli mangime a base di carotene .
Che gli posso dare ? Le carote non credo me le accettino . Qualcuno conferma che questa cosa sia vera ? |
diversi mangime sono arricchiti di carotene e soprattutto astaxantina che favorisce la colorazione del pesce
|
e non ci sarebbe un qualche mangime in particolare che en contenga tanto ?
|
l'SHG ha diverse mangimi che lo contengono
|
ok proverò a vedere
|
a parte il carotene bisognerebbe vedere l'astaxantina
il migliore in assoluto è il Cyclop-Eeze http://www.goosefish.it/index.php?pa...mart&Itemid=53 però costa parecchio a differenza degli altri mangimi più comuni. Comunque ho notato che i poecilidi le accettano le rondelle di carote, magari tagliate sottili e leggermente sbollentate per ammorbidirle |
ok proverò cn le carote
anche se mi sicordo che il più delle volte non le toccavano |
grigo, sbollentale fino a farle ammorbidire parecchio e poi schiacciale un pò con i polpastrelli prima di farle affondare in acquario
|
ok
appena ho due carote provo :-)) |
guarda.io ne ho diversi di platy.dove i valori dell'acqua sono ok sono rosso fuoco, mentre nelle vasche all'aperto rimangono di un arancio scuro, ma nn rosso come gli altri.io li alimento con napuli di artemia(quelli di nicola x capirci)......personalmente eviterei di inserire carote etc..... nn x altro, ma xè cmq se sono trattate faresti solo guai.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52. |