![]() |
Protezione vetro di fondo
Ciao a tutti. Spero, fra non molto, di avviare il mio acquario, e sono indeciso su quale materiale mettere tra le rocce e il vetro di fondo.
Ho a disposizione dei fogli di PVC da 3mm grigio oppure del polistirolo ad alta densità da 3 e 6mm. Avevo pensato anche al neoprene ma non so dove reperirlo. Voi che ne pensate? P.s.- La vasca è 130x65x60h visibile su tre lati (2 lunghi e uno corto) e penso di inserirvi circa 70#80 Kg di rocce. |
Nulla.....all'interno dell'acquario o sotto l'acquario?se sotto l'acquario si del neoprene ma dentro io non metterei nulla!!!!! ;-)
|
Quote:
Mi riferivo all'interno dell'acquario per evitare eventuali graffi o cadute accidentali delle rocce con conseguente pericolo per il vetro di fondo. |
Io non metterei nulla,posiziona bene le rocce in modo da incastrarle tra di loro,eventualmente se non ti fidi incollale con la colla bicomponente ,tipo Deltec o Milliput....io uso queste e mi trovo bene. ;-)
|
Quoto, niente di niente da mettere in vasca... fissa bene e rocce evedrai che non succederà nulla.
|
Quote:
|
Nulla fra vetro e rocce... rischi solo di creare zone anossiche...
Sotto la vasca invece bisogna SEMPRE mettere del materiale che assorba le imperfezioni o il maggior peso da un lato... quindi materiale deformabile e contenitivo... neoprene polistirolo morbido... ideali sono i tappeti per la ginastica in palestra #25 |
Quote:
|
volendo si potrebbe mettere una griglia plastica per favorire la circolazione dell'acqua anche sotto la barriera per evitare sedimentazione ed in più protegge il vetro dai graffi ;-)
|
Io tra le rocce ed il fondo ho messo due lastre di polistirene da 3 mm, è inerte...
Cmq effettivamente se la lastra non poggia bene si può creare un sottile zona dove l'acqua non circola e se inserisci sabbia, in quel punto si potrebbero formare ciano o diatomee... ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |