![]() |
Il mio cubo di lato 55
come si vede dalle foto ho un problema di esplosione di alghe...le foto sono fatte dopo intensissima "potatura"...
sono ovviamente graditi opinioni, consigli...e anche creitiche...ma siate buoni!!! Ciao!! |
c'è qualcosa che non va nella gestione...con 400watt di luce dovresti avere decisamente altri colori...nel mobiletto mi sembra di vedere prodotti xaqua..usi il metodo?
Andrea |
no non uso xaqua....e nessun altro metodo di riduzione batterica...solo integravo con prodotti prolabmarine (oligo, stronzio, ferro, iodio, fluoro e potassio) ma ho smesso da circa un mese in quanto ho avuto un proliferare (ma veramente esagerato) di alghe...
|
nick, ci spieghi come hai condotto fin'ora la vasca? e come la stai conducendo ora?
|
berlinese senza resine antifosfati + integratori prolabmarine + h&s marine deluxe tre volte la settimana + mangime secco per l'unico pesce (Pseudocheilinus Hexataenia ).
Ho smesso di integrare perchè le alghe infestavano... tenete conto che le foto non sono un gran chè...dal vivo i colori sono meglio... |
ma quanto ha la vasca? #24
e la lampada? #24 |
nick, ma da quando è avviata???
azz... roby... non avevo visto mi hai fregato... :-D :-D |
circa due anni...primo anno con hqi 150 W e da ottobre 2008 hqi 400 w...
|
nick, c'è qualche falla nel sistema.... con 400 watt e acqua buona dovresti avere i colori che si vedono anche a casa del tuo vicino attraverso le pareti. soprattutto con quelle dimensioni di vasca e quel tipo di skimmer
|
probabilmente hai esagerato con gli oligo e l'aumento di luce ha fatto il resto....cerca di tenerla magra di nutrienti e oligo e fai meno cambi....IMHO
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23. |