![]() |
Il gamberetto Gennaro e amici....
Ciao a tutti :-)
Finalmente ho "popolato" la mia prima vasca. Ho acquistato: un gamberetto debelius, tre paguri zampe blu e una lumaca marina ( putroppo ho dimenticato di segnare il nome e la specie #07 #07 ) Il gamberetto si è da subito insediato in una conca tra due rocce e rimane in osservazione a testa in giù, la lumaca si sta dando da fare a brucare un po' di alghette e i paguri fanno i casinisti asselendosi a vicenda :-D :-D Ho due domande.... La luce notturna la devo accendere ??? per adesso il mio fotoperiodo va da mezzogiorno alle 18.... Stasera il menù prevede pesce, posso darne un pezzetto al gambero ? Gennaro vi saluta :-)) |
non capisco che animale è quello della terza foto.. #24
Prendi un compagno al debelius.. |
Il negoziante me l'ha consigliato al posto delle turbo.... ha detto che è una lumaca marina..... Un compagno della stessa specie ? mi piacerebbe un lismata
|
stranissima la lumaca della terza foto.sembra una dolabella travestita da sera :-D
|
Per le luci notturne ??? le devo tenere accese appena finisco le ore di luce ?
|
si esatto.
sono lucine da tenere accese di notte x non far spaventare i pesci |
Come notturna vanno bele i tubi al neon blu attinici ?
|
Marco-91, il lysmata ha trovato la tana #36# , anche il mio sta a testa in giu..qualcuno lo sconsiglierà ma io gli prenderei una compagna, ho sempre avuto esperienze positive, complimenti per i tre ultrà neroazzurri ;-)
La lumaca non potrebbe essere un nudibranco?? #24 |
Grazie Vic ;-) pensavo che il mio fosse un po' strano.... di notte esce a cercare cibo...
Il negoziante mi ha detto che non è un nudibranco ma una lumaca gigante #24 #24 |
Grande notizia -d10 -d10
Gennaro, dopo neanche un giorno dal suo inserimento, durante la notte ha fatto la muta -d01 -d01 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. |