![]() |
pompa prevalenza 8 mt
voglio spostare il refrigeratore a 4 mt dalla vasca calcolando andata e ritorno circa 8 mt 4andata e 4 ritorno la vasca č 250 litri il refri č teco 680 bello grosso x la mia vasca che pompa dovrei usare i tubi salirebbero sopra una porta x poi scendere al refri altezza 2,30 mt
grazie ciao |
paolo70, vai su qualcosa di industriale, per l'uso acquariofilo non credo ci sia nulla che vada a 8 metri
|
paolo70, guarda che la tua prevalenza č 2.30mt, non 8... in ogni caso ti tocca usare una pompa a trascinamento magnetico, tipo grundfos, ruwal, deltec o plastomec... e costano e consumano un botto...
|
Scusa ,ma ti conviene? Perche fai tutto cio? Estetica ,rumore?
|
geribg, credo serva per far sfogare il calore in un'altra stanza e per il rumore del refri quando si accende
|
IVANO ,si pero 8 metri di tubbi che girano per casa #24 .
Paolo70 , visto il costo esagerato di una pompa efficente per l'uso di qui hai bisogno, come costo di aquisto e consumo eletrico + il refri,ma non ti conviene climatizare la stanza (la casa), spenderesti +,- uguale ma avrai in cambio molto di piu come confort? |
Quote:
..effettivamente per 250lt forse sarebbe meglio prendere un climatizzatore d'ambiente, in modo da tenere l'intera stanza fresca, tanto con un refri di quelle dimensioni creddo ched il consumo non sia cosi basso |
Se ho capito bene come vuoi montarlo, la prevalenza che hai, una volta che il sistema č a regime, sarā comunque prossima a 0.
Con una normalissima Eheim 1260 ce la fai tranquillamente. ;-) |
ma come a 0 ? se ha scritto che deve arrivare a 2.30m ,poi riscende pero intanto bisogna superare quel altezza
|
Quote:
La prevalenza č la differenza tra l'altezza in cui l'acqua viene prelevata e quella in cui viene portata. Se, come presumo, l'acqua verrā prelevata dalla sump e nella sump tornerā, una volta superata l'altezza della porta il gioco č fatto, e con una normalissima Eheim 1260 o con la Rio 20HF ce la fā. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. |