![]() |
guppy
Buongiorno a tutti e come tutti voi dedico un po del tempo libero ai pesci, avrei una domanda da porvi sui GUPPY.
Ho una femmina la più anziana dell'acquario che dopo diversi parti andati a buon fine, ha preso una forma a palla e nuota a testa in giù, vorrei sapere se ce un motivo o mi devo preoccupare (è già diverso tempo che è così) |
Tanto normale non è.....è gonfia? scaglie alzate per caso?
Puoi fornire qualche info del tuo acquario valori compresi? |
potrebbe essere in eta ormai avanzata e quindi prossima alla morte
qual'è la sua età? |
Se ha le scaglie alzate e sicuro che e prossima alla morte.Anche la mia platy a fatto cosi,solo che la testa la teneva in su
|
|
La mia guppy non ha un anno,le scaglie sono regolari,respiro forse un pò accellerato.Acquario da 120 litri con guppy, platty,botia,corridoras,cardinali, valori dell'acqua regolari. #07
|
beh prima prova a sistemare la popolazione, hai un bel fritto misto, per valori regolari dell'acqua cosa intendi?
posta le caratteristiche della tua vasca e ultima cosa, a che temperatura è l'acqua ora? |
guppy
Acquario CAYMAN80 della Ferplast da 120 lt GH 8, KH 6,pH 7,2, NO2 0,NO3 25,CL2 0 temperatura a 24°. Radice,e 10 piante.Sono troppi i tipi di pesci che ho? -28d#
|
eh già..botia e cardinali non vanno tanto bene con gli altri
per quanto riguarda i valori dell'acqua per non parlare del fatto che i botia raggiungono notevoli dimensioni e potresti avere problemi a darli via qualora volessi farlo a meno che non trovi qualcuno con un acquario di 200 o 300 litri dicci in che numero li hai questi pesci per quanto riguarda il problemino della guppy, dovresti postare un topic nella sezione malattie come ti ha indicato jograss |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |