AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   allestimento habitat cacatuoides (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200957)

gioma79 17-06-2009 14:33

allestimento habitat cacatuoides

ciao a tutti, ho da poco allestito il mio acquario per una coppia di caca, volevo sapere se come per i ram è possibile inserire degli otocinclus senza avere predazioni e inoltre vista l'assenza di nascondigli è meglio inserire una piccola noce di cocco???....
grazie mille :-))

gflacco 17-06-2009 15:27

I caca non vanno a coppie, dovresti mettere 1m e 3f.
Se non predano le uova dei Ram...di certo non riusciranno a predare quelle dei caca! :-)) .
Vai tranquillo!

gioma79 17-06-2009 15:29

ma se inserisco 3f non si creano problemi tra la coppia creata e le altre due femmine??

gflacco 17-06-2009 15:42

Non vorrei sbaglairmi (in tal caso qualcuno mi correggerà) ma...non si forma la coppia ma un Harem, ogni femmina avrà il suo territorio e il territorio del maschio sara la somma dei territori delle femmine = tutto l'acquario!

gioma79 17-06-2009 15:45

ok chiaro, nel fine settimana proverò a comprare una nuova femmina, comunque il mio problema è la vasca visto che è da circa 45 l e non vorrei che lo spazio per due femmine sia ridotto..

gflacco 17-06-2009 15:57

beh..45l è pochino in effetti!
secondo me dovevi orientarti su un altra specie, a sto punto tieni la coppia e..vedi se..il maschio si.."accontenta" :-))

gioma79 17-06-2009 16:00

speriamo di si altrimenti potrei spostare la coppia in acquario di comunità da 100l e magari spostare la coppia di ram presenti nel 100l in quello piccolo, ti ringrazio #24 #24

gflacco 17-06-2009 16:23

I Ram starebbero meglio dei Caca nel 45l..vedi un pò!

TuKo 17-06-2009 18:46

Quasi tutti gli apisto tendo ad "harammizzare",ma questo non vuol dire che si DEVE mettere per forza un trio,a maggior ragione se lo spazio è limitato.3 femmine poi non le si tiene neanche in un 120X40 cm di base.Occhio a dare questi consigli con questa leggerezza, che poi i problemi non sono di chi li elargisce,ma di chi li riceve.

gioma79, se puoi passare i ram nel 45litri è meglio.Nel 100litri per ora metti LA SOLA coppia di caca, poi se sarà il caso, e l'arredamento sviluppato appositamente, inserisci una 2a femmina,ma non è assolutamente un obbligo.
Il cocco(o struttura similare) con la quasi totalità degli apisto,è praticamente fondamentale.

gflacco 18-06-2009 15:50

Quote:

poi i problemi non sono di chi li elargisce,ma di chi li riceve.
quali problemi?
una volta appreso che lo spazio è di 45l...ho dato gli stessi consigli che hai appena dato tu, ne più ne meno!

Quote:

Occhio a dare questi consigli con questa leggerezza
Quale leggerezza?
Quote:

Non vorrei sbaglairmi (in tal caso qualcuno mi correggerà) ma...non si forma la coppia ma un Harem
Benchè trovo il tuo intervento..fatto con..."leggerezza", apprezzo molto il tuo lavoro e quello degli altri moderatori!
infondo...meglio un intervento superfluo che un mancato intervento. :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19.