![]() |
prima avventura
Ciao a tutti ,a brevissimo allestirò un 73 litri lordi circa , il Juwel Rekord 600
60 x 30 x 42(h) Neon da 15 Watt Detto questo vorrei creare un biotopo asiatico delle risai , dico cosi perché adoro i pangio ed oltre a quelli vorrei mettere una coppia di Colisa o i Celestial Pearl Danio Giustamente devo vedere i valori dell’acqua del rubinetto …. Cosa mi consigliate come marca per fare i test? Come fondo metterei Lapilo vulcanico o argilla espansa + substrato fertile Ghiaia fine sopra ( mi dite le quantità ) Come piante ero rivolto a queste : Ceratophyllum Demersum Limnophila heterophylla Rotala rotundifolia Cryptocoryne x willisii Cryptocoryne wendtii brown Cryptocoryne x willisii lucens Microsorum pteropus Popolazione Pangio 4-5 Colisa ( coppia ) o Celestial Pearl Danio Mi piacerebbe anche creare qualcosa di particolare e diverso se avete qualcosa di alternativo da propormi, ricordo che sono neofiata #12 . Dato che volevo fare una cosa fatta per bene mi sto muovendo in anticipo e vorrei fare le cose fatte per benino , dato che fin ora avevo un 25 litri ma niente è mai andato come volevo….dovevo fare sempre mille recuperi per evitare catastrofi !! Grazie in anticipo per l’aiuto !! |
Beghisca, per i test, dai un'occhiata qui: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...zione_test.asp
questo invece è il topic da cui è uscito fuori l'articolo: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...zione_test.asp cosi puoi confrontare direttamente le esperienze di più utenti ;-) ;-) cosa intendi per qualcosa di particolare, diverso ed alternativo? un altro tipo di acquario oppure un layout per quello che hai gia illustrato? come altri allestimenti, di alternativo, a basso costo e molto bello (per me) sarebbe un tanganica con piccoli conchigliofili #24 |
grazie |GIAK| ora mi leggerò per bene quello che mi hai segnalato e mi farò una cultura.
cosa intendi per qualcosa di particolare, diverso ed alternativo? un altro tipo di acquario oppure un layout per quello che hai gia illustrato? obbiettivamente preferisco rimanre in "Asia" , quindi un layout per il generere descritto ..........magari piante diverse, posizione , popolazione. |
Beghisca, ah ok.. capito... in questo caso, la tua soluzione non mi sembra male.. ma non conosco benissimo tutti i pesci da te citati, quindi aspettiamo qualche altro parere #13
|
Bene .... allora domani acquisterò finalmente l'acquario il Juwel Rekor 600 e monterò il filtro esterno Tetratec EX400, volevo sapere se qualcuno sa come modificare l'illuminazione del Rekor 600 ... ho provato a cercare ( magari mi sbaglio )ma non ho trovato nulla ,qualcuno sa come fare per caso ?
grazie mille PS x |GIAK|, : venerdi comprerò anche i test a reagente #36# |
Beghisca, qualche record 600 in giro c'è... però non so come e se è stato modificato, cmq non è un gran problema, quando lo acquisti vedremo insieme, bastano un paio di foto al coperchio per capire come fare ;-)
|
I Celestial Pearl Danio (nome scientifico Celestichthys margaritatus) non sono di risaia, ma di un lago e torrentelli annessi a più di 1000m di quota in Myanmar (ex Birmania).
|
Ok Federico Sibona, vorra dire che mettero ( se possibile ) una coppia di Colisa , in effetti su i Celestial Pearl Danio non avevo trovato niente di soddisfacente come nozione.
dunque mettere i colisa ( coppia ) , pangio e se possibile si puo mettere qualche altro inquilino ? |
io direi che in un 60 litri lordi potresti fermarti così!
|
#12 e allora sia cosi !!!
di Colisa quale consigliate ? che specie ? e non ci sono problemi a mettere un maschio e una femmina o devo mettere 1 m + 2 f ? non so chiedo #12 #12 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54. |