![]() |
trattamento acqua osmotica
Oggi ho fatto i test dell'acqua:
PH8,5 KH14 GH25 No2>0,3 No3 15 di solito tratto l'acqua di rubinetto con dei biocondizionatori, adesso vorrei aggiungere acqua osmotica, cosa mi consigliate di fare, tagliarla con l'acqua di rubinetto trattata o aggiungerli dei sali. Vorrei arrivare a questi valori: PH7,5 KH5 GH8 No2>0,3 No3 10 cosa mi consigliate? grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)) :-)) |
inizialmente ti conviene fare dei cambi con sola acqua ro x abbassare il gh e kh,poi per mantenerli puoi tagliare la ro con acqua di rubinetto dato che gia la usi se a parte la durezza non hai riscontrato altri problemi
ps. se riempite anche il profilo con informazioni sulla vasca la risposta potrebbe essere anche piu completa |
Quote:
poi con il mio parere personale ti direi di usare solo acqua di osmosi con i sali così se la tua acqua di rubinetto contiene tanti nitrati li lasci già fuori all'inizio ;-) poi credo che i nitriti siano < di 0,3 non >... altrimenti occhio!!! ciauz Phil |
phil i nitrati ce li ha a 10ml usando soltanto acqua di rubinetto quindi figurati dopo con il taglio tipo 1/4 di acqua di rubinetto e il resto ro
|
beh, ma non sono solo i nitrati... ci sono un sacco di sostanze nell'acqua di rubinetto.
però se ha una buona acqua e ci si trova bene fa bene a tagliarla! era solo un parere ;-) ciauz Phil |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48. |