|  | 
| 
 Consigli popolazione 30lt Carissimi, sono al mio primo acquario, una vaschetta da 30lt  (27#28 netti circa) con filtro esterno eden 501. Sto aspettando la maturazione del filtro e intanto sto pensando a cosa potrei metterci dentro. Premetto che non amo gamberetti e lumachine e che se fosse possibile vorrei metterci 1 o 2 pescetti protagonisti con un branchetto di contorno e non mi dispiacerebbe metterci specie che possano riprodursi anche se non con il ritmo e la facilità dei guppy idee preferite: - betta maschio + mini rasbore (brigittae o galaxy) - coppia ciclidi nani (trifasciata o borrelli) + oto + qualche piccolo cariacide piano b - mini rasbore brigittae e galaxy + cory nani - vasca endler che mi consigliate? sono ben accette altre proposte Andrea | 
| 
 6-7 microrasbore e una decina di cherry, più qualche lumachina tipo planorbis ;-) | 
| 
 andreavit, oppure un trio di endler, ma prima procurati qualcuno a cui dare gli avannotti stabilmente ;-) | 
| 
 Quote: 
 vorrà dire che mi devo andare a vedere questi red cherry e questa planorbis vediamo se dal vivo mi conquistano:p come mini rasbore quali mi consigli? a me piacciono galaxy maculata e brigittae, posso mischiarle? | 
| 
 Quote: 
 ho un collega che ha sempre guppy da dar via:) | 
| 
 andreavit, allora evita, son proprio simili hai guppy, sono entrambi poecilidi e tra l'altro "imparentati" tanto da ibridarsi #23  a questo punto io andrei di microrasbore e gamberetti :-)) | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 andreavit, io farei un gruppo di una sola specie  ;-)  ;-) | 
| 
 meglio più esemplari della stessa specie... sono talmente piccole che per apprezzare le differenze dovresti avvicinarti molto... con il risultato di farle spaventare e sparire fra le piante  ;-) | 
| 
 Quote: 
 in particolare per quanto riguarda l'adattabilità alle variazione delle condizioni dell'acqua e la possibilità di riproduzione se poi hai altre specie carine da consigliarmi... | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07. |