![]() |
zebrasoma flavescent
è da 7-10 gg che la bocca è contornata di nero, un filo contorno labbra...a qualcuno è successo?
|
dagli un bavaglino per la pulirsi...
è un pò poco, serve il valore della vasca, in particolare PH e non solo una misurazione ma dovresti misurarlo più volte per vedere se varia o è stabile ad esempio la mattina prima dell'accensione, a metà accensione, prima di spegnerlo e appena spento, inoltre mi serve anche i valori dei fosfati e nitrati... gli dai vitamine? |
paolo300, posta una foto.
|
Jared, il ph è buono e vira di pochissimo durante tutto l'arco del giorno/notte (ho un refugium con ciclo inverso) va da 8,1 a 8,3 ed è sempre stato così anche quando lo zebra non aveva niete
p.s. lo zebra cmq è da 3 sett. che presenta sta cosa ma per il resto sembra come prima, mania, sgiuzza normalmente |
janco1979, lunedì provo a postare una foto...
|
ecco il rossetto...
|
di solito le colorazioni dei pesci possono variare anche per i tipi di mangimi somministrati... che gli dai te? elenca
|
Jared, SHG (mi pare si chiami così), X-AQUA tutto granulare, Broccoli e spinaci sbollentati
|
Secondo me è solo perchè va a spiluccare qualcosa di quel colore..o che comunque lo macchia. Non è una malattia. Era capitato anche al mio, non si sporcava di nero ma di un altro colore..
Secondo me eh, magari sbaglio.. |
piu' che la macchia sul muso,mi preoccuperei di farlo mangiare un po di piu'...è troppo magro quel pesce.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40. |