![]() |
metynnis
Ho inserito un gruppetto di 5 metynnis in acquario momentaneamente senza piante , ho letto che sono dei divoratori di qualsiasi tipo di pianta anche di anubias e microsorium ,cryptocorine , volevo sapere se qualcuno per esperienza mi sà indicare piante che resistano a loro
Grazie Nicola |
non ho esperienza ma ho letto che potresti provare con crinum, vesicularia e ceratophyllum
|
Re: metynnis
Quote:
anche pothos mangrovie o magnolia poi dipende molto dalla specie |
Pensavo appunto di provare con anubias o microsorium , convivono con dei cichlasoma synspilum che anche loro sono vegetariani infatti i crinum che avevo i synspilum li hanno distrutti , mentre le anubias per esperienza almeno con i ciclidi africani mbuna resistevano .
Nicola |
Quote:
all'alba e al tramonto alla laguna bacalar li vedevo in gruppi cacciare i piccoli ciclidi (salvini meeki synspilus e urophthalmus) i metynnis invece sono quasi tutti vegetariani specializzati con denti molariformi adatti anche alle piante dure mentre per gli mbuna dipende molto dalla specie e vanno da carnivori a vegetariani |
i synspilus sono onnivori
all'alba e al tramonto alla laguna bacalar li vedevo in gruppi cacciare i piccoli ciclidi (salvini meeki synspilus e urophthalmus) i metynnis invece sono quasi tutti vegetariani specializzati con denti molariformi adatti anche alle piante dure mentre per gli mbuna dipende molto dalla specie e vanno da carnivori a vegetariani[/quote] Pensi quindi che sia inutile provare con anubias e microsorium ? b |
Quote:
un pò come succede per i piscivori che non predano in acquario o i discus che non mangiano le caridina purtroppo basta un minimo cambiamento in acquario poi per farli ridiventare mangiatori di piante in un baleno |
che dimensioni ha la vasca?
|
Quote:
|
quando li togli aggiungi altri 2-3 mytinnis
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18. |