![]() |
e se, per agli avannotti, comprassi un acquarietto...
di quelli di plastica della ferplast di una ventina di litri. (quelli che vendono per i pesci rossi) Ci metto un filtro a zainetto??? dite che potrebbe andare bene???
Che dite? |
Io penso proprio di si!
|
l'ho fatto pure io
con 29 euro ho comprato un acquarietto di 20 litri con vetri di 4 mm filtro interno con pompetta sassolini per fondo e piantina finta tutto compreso. ho aggiunto solo il riscaldatore che avevo gia a casa ed ora sonon proprio felici |
si, per gli avannotti ve bene!
|
maria1975, cha avannotti sono? come allestirai? #24
|
per adesso ne ho due nella nursery nel acquario. Questi che ho sono molly balloon. Ho pure i guppy e quindi vorrei metterli in un piccolo acquario. Ho visto il cayman 40 colours di 20 litri su internet. Unico neo č che nn c'č il prezzo dell'acquario online. Qualcuno lo sa?
Se comprassi uno di plastica l'unico mio dubbio sarerebbe come far entrare i tubi del filtro esterno. Poi ovviamente dovrei prendere un termoriscaldatore a parte o no? cavolo c'č pure la luce! -28d# Vorrei allestirlo con ghiaietta e piante .... magari solo due o tre anubias nana e qualche cladophore. |
Per gli avannotti basta un filtrini a zainetto da poggiare a bordo vasca.
La luce non ti serve... metti 1 cm di ghiaietto, alcune lumachine e qualche rametto di ceratophyllum galleggiante (cresce anche con la sola luce ambientale di una stanza normalmente illuminata). Fino a settembre il riscaldatore (soprattutto dalle tue parti) non ti servirŕ ;-) |
GRAZIE!!!
|
maria1975, puoi mettere anche un paio di cladophore, non avranno problemi secondo me ;-)
|
le cladofore non avranno problemi, ma non aiuteranno molto nč producendo ossigeno, nč assorbendo nitrati... inoltre (esperienza personale) si ricopriranno di residui di mangime, abbondanti nelle vasche per avannotti ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15. |