![]() |
Nuova Lobophyllia....e Centropyge!!!
Buongiorno a tutti ragazzi! Ieri ho finalmente realizzato un piccolo sogno, dopo tanto tempo ho trovato uno splendido esemplare di Lobophyllia, colorazione rosa-verde e, dopo diverse peripezie (visto che ho dovuto riportare al negoziante un sarco che mi stava uscendo dalla vasca, durante il trasporto mi si è aperta la busta e mezza acqua mi si èriversata in macchina...) l'ho piazzata in vasca! Poteva andare tutto bene?????
Quello stronzone di Centropyge bispinosus, che finora in vasca non ha mai toccato gli LPS, ha cominciato a sbezzicare staccando anche qualche piccolo pezzo di tessuto... -04 #07 -04 #07 Che voi sappiate, ama particolarmente questo tipo di coralli o sono io particolarmente sfigato???? E soprattutto, pensate che la finisca presto o devo cominciare a pingere? Grazie a tutti e salutoni, Luca |
blasquez76, dipende molto dal singolo esemplare, ma non è una novità che qualcuno se ne cibi.Logicamentela lobo si sentirà stuzzicata quindi starà chiusa e se gli attacchi diventeranno frequenti la morte è sicura #12
|
Dalla tua esperienza e da quel che leggi nel forum, sono frequenti i casi in cui un corallo arriva a morire per colpa di un Centropyge che gli rompe, oppure solitamente dopo un pò smettono??? Io spero solo che faccia così perchè è una novità, gli altri non li sfiora neanche... appunto chiedevo se avevano un feeling particolare con le Lobo!
|
blasquez76, il mio centropyge non tocca nulla, ma comunque qualunque lps o molle se struzzicato trppo inizia a chiudersi e non mangiare, la conseguenza puoi immaginarla..Diciamo che la prima reazione dell'animale è chiudersi e non cibarsi
|
blasquez76, mia esperienza in vasche di 2 amici....una volta che iniziano , l'unica è pescarli -28d#
|
Ma è con me da più di 2 anni, con quale coraggio lo faccio???? è pure simpaticissimo e non ha mai toccato nulla, io sono ancora speranzoso... spero che l'ottimsmo mi premi!
|
e fai bene a essere speranzoso. ;-)
|
Ehi Algra, intanto ti dico che sto tenendo sotto osservazione la vasca e pare (intanto mi tocco... :-)) ) che il bispinosus cominci a perdere il morboso interesse iniziale!!!
Ti chiedo un consiglio intanto...con la mia illuminazione (2x96 PL, entrambe metà bianche e metà blu), con una vasca profonda 40 cm, la piazzeresti a metà vasca, dov'è ora o nel fondo??? I tuoi consigli sono sempre preziosi, Luca |
io la lascerei sul fondo vista la velocità di crescita.
rischia di metterti all'ombra tutto se la metti + in alto ;-) |
ALGRANATI, cresce veloce? sai che non ho esperienze in merito... -28d#
fortunato se il pesce non la attacca più, in genere i bastardi non cambiano idea :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53. |