![]() |
silicati nell'acqua osmosi
salve, mi hanno detto che l'acqua che proviene dal mio impianto d'osmosi non va bene in quanto contiene silicati e che dovrei inserire o della resina o cambiare tutto l'impianto perchè quell'acqua è causa di nitriti e nitrati...cosa ne pensate?
cosa è meglio fare? e dato che è un negoziante che lo ha detto può essere vero? visto che ormai ne ho viste e sentite delle belle... aspetto e spero grazie in anticipo a tutti |
intanto dovresti prenderti una pennetta per misurare la conducibilità in ingresso e in uscita, e secondo quei valori riesci a farti un'idea.
nitriti e nitrati, con un buon impianto e una manutenzione regolare, non dovrebbero essere un grosso problema. per abbattere (o quasi) completamente i silicati di solito si utilizzano dei postfiltri caricati con le resine. se vuoi star tranquillo, comunque, la prima cosa da fare è valutare la qualità dell'acqua con un conduttivimetro. poi da lì ti regoli di conseguenza. |
grazie
|
cinawsky, concordo con sjoplin, la qualità dell'acqua d'osmosi è molto importante.misura i TDS dell'acqua, non fare un test dei silicati perchè spesso sono poco affidabili, prenditi un post-impianto emettici le resine antisilicati, vedrai da subito la differenza...
Che impianto hai? |
Quoto IVANO (agente25), aggiungi al tuo e sei a posto.
|
ragazzi il mio impianto è piccolino c'è scritto dirt e sand red uction è la marca? non credo ma ditemi voi
|
cinawsky, sei sicuro sia un impianto ad osmosi?
|
Quote:
|
IVANO (agente25), (riduzione della sabbia è della sporco) ... mi lascia qualche dubbio ...
|
"dirt" etc. dovrebbe essere il prefiltro sedimenti a cartuccia.
poi c'è "taste" e qualcos'altro che è il carbone. poi speriamo ci sia pure la membrana :-)) :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. |