![]() |
Modulo SMS non risponde hai miei sms
Oggi mi è arrivato il modulo SMS ho montato il tutto e aggiornato il sistema SMS firmware 1.7, Mando un sms al controller che lo riceve sul controller centrali lo vedo infatti bippa sempre finchè non entro a vederlo...ma se mando info o help, non mi risponde, la sim funziona correttamente con il cellulare e il numero del centro messaggi è corretto ma il modulo non manda manco un sms!
|
Aggiornamento ho simulato degli allarmi con il sensore di livello e ho ricevuto gli sms ma se provo a mandare info o altro nn mi risp eppure il mio mess e li con il controll che bippa sempre senza smettere si puo evitare?
|
Ciao and850,
non comprendo cosa intendi con "il mio mess e li con il controll....." mi spieghi meglio? Grazie |
Che il messaggio che mando io arriva e lo leggo sul controller. Pero nn ricevo nessun sms di risposta, mentre gli allarmi mi arrivano almeno simulandone uno mi e arrivato.
Inoltre quando appunto arriva un sms al controller appare la busta e inizia a suonare sempre si puo evitare che suoni di continuo ogni minuto? Grazie |
mi puoi dire i comandi che si possono inviare al modulo sms? Io sul manuale online sul sito aquatronica li ho trovati ma nn vanno forse sbaglio io mi dici esattamente cosa inviare?
|
and850, a mio avviso il modulo sta funzionando correttamente visto che ti manda gli sms in caso di allarme, il problema lo hai con l'invio degli sms al modulo.
I comandi sono sul manuale, ora non li ricordo tutti, ma manda un messaggio sms al modulo sms con scritto solo INFO senza alcun carattere prima o dopo e vedi se risponde. Ciao |
Il prolema e questo se mando info o help o altri comandi non mi risponde! Pero il mess arriva xe lo leggo sul controller!
|
and850, se lo leggi sul controller e' perche' arrivano dei caratteri differenti dal semplice testo "INFO" (senza le virgolette), se si mettono altri caratteri, il modulo riconosce il messaggio come testo e non comando.
Ciao |
Nel testo che leggo c è scritto solo info...ho provato con 3 cellulari diversi a mandargli il mess, arriva sempre ma lui non risponde mai, ho simulato un blackout e manco quello mi ha mandato...domani il mio negoziante riavrà il tutto indietro...troverò altro, grazie lo stesso.
|
and850, il messaggio del black-out lo manda dopo 5 minuti di mancanza corrente, hai atteso questo tempo?
Se hai il modulo ancora collegato e vuoi mandarmi via messaggio privato il numero provo ad inviare anche io un messaggio di info. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25. |