![]() |
Maledetto Botia.....
Salve ragazzi....vi prego aiutatemi a riolvere questo problema altrimenti li infilo nel water sti Botia -04 -04 -04
Ogni giorno mi son trovato con le piante bucate..ho creduto per mesi che fosse carenza di qualcosa,tipo ferro,calcio o cisi via...alla fine inserendo una pianta nuova e vedendo i buchi il giorno dopo ho capito che la colpa era di qualche pesce. Gli indiziati son i miei 2 Botia e la peckoltia.Esclusa la peckoltia che comunque è piccolina e difficilmente in 1 nottata si poteva gustare tutte quelle piante,il tutto è ricaduto sui Botia. Allora,io vi chiedo...come poss oevitar che mi amngino le piante??? provo ad inserire verdure in vasca di notte???li devo togliere?? o cosa??? potrebbe dipendere dal fatto che hanno sempre fame o cosa??? #07 #07 |
Prova a dargli un po più di cibo di loro gradimento, ma se si sono abituati #21 #21 , penso ci sia poco da fare #07 #07
|
somministra delle pastiglie vegetali la sera prima che si spengano le luci, dovrebbe sostituire con il tempo il verde che trovano in vasca.
|
mekkalicious ha scritto,
Quote:
|
le pastiglie di solito si sciolgono e diventano una cosa strana su cui i pesci si fiondano, credo quindi che preferiscano quello , anche perchè chissà che sapori sentono per aggredirlo in quel modo. #24
|
A me sti pesci sclerano...adesso iniziano anche ad attaccarsi ai Discus...mi sà proprio che li regalo...ma come faccio a pescarli??? -04 -04 -04 sono delle formula 1.... #07 #07
|
con tanta pazienza...è l'unico modo :-D :-D :-D
a meno che tu non voglia usare la trappola per pesci che c'è nella sezione fai da te |
Ciao anche io ho un botia e da quanto ne so sono pesci piuttosto lunatici...capita anche a me in certi periodi di trovare i buchi nelle foglie...specialmente le più tenere e nuove delle anubias -04 non succede sempre però ogni tanto capita eppure le partiglie le divora se la prende in bocca la porta in un angolo e gli tira certe smozzicate che si sente il rumore! -05 e guai a chi gli si avvicina...nonostante tutto è uno dei miei pesci preferiti...tempo fa si era ammalato aveva dei filamenti bianchi e un ulcera sulla testa...sono riuscita a curarlo con dei bagni di acqua e sale...probabilmente è una cosa che saprete già però io non la sapevo e mi stupito molto...per curarlo e metterlo nella vasca"infermeria" l'ho preso col retino ma si è agitato tantissimo e poi dinuovo in acqua non riuscivo a toglierlo perchè si era incastrato...l'ho risollevato e guardando meglio aveva come 2 uncini ai lati degli okki vicino alle branchie che sono rimasta così -05 -05 ho fatto le mie per liberarlo...non sapevo nascondessero quest'arma di difesa.... #12
|
Mojito, se ti riferisci a un Chromobotia macracanthus avrebbe tutte le ragioni del mondo per essere lunatico... catturato nel suo ambiente naturale, condannato quasi sempre a vivere lontano dai suoi simili con cui vorrebbe fare gruppo, rinchiuso in acquari che spesso sono meno profondi della lunghezza che raggiungerebbe in natura... che dici? ;-)
Drago2shaoline, tu a che specie di botia ti riferisci? |
Si Luca mi riferivo proprio ai macracanthus....alal fine li ho restituiti al negoziante...mi dispiace perchè eran belli grossi ormai...anche se li tenevo da soli 6 mesi...eran già 8-9 cm...ma piu che altro continuavan pure a rompere le scatole ai discus,attaccandosi addosso....allora alla fine li ho restituiti!!!! #12 #12
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37. |