![]() |
Kh basso...
Vi spiego la situazione:
Utilizzo il reattore della Korallin (senza sonda) siccome mi si formava una sacca d'aria sotto il coperchio ho collegato l'acqua di entrata alla pompa del refrigeratore utilizando un raccordo a T, fatto questo ho notato che la sacca si formava ugualmente solo che ci impiegava più tempo, allora seguendo vari consigli ho ridotto le bolle portandole a 10 al min. e poi ho diminuito anche il gocciolamento. In questo momento ho questi valori: In vasca Ph 8.2 Kh 6/7 Ca 470 In uscita Ph 7 Kh 12 Ca 500 La domanda è la seguente: Perchè adesso ho il Kh così basso?Appena montato il reattore quando cercavo di tararlo il Kh in uscita non riuscivo quasi a misurarlo da tanto alto che era. |
bacchero, 10 bolle al minuto vuol dire che e' praticamente spento..non sciogli materiale..questo è il motivo del kh basso..
|
dvi regolare bene il reattore comincia con 40 bolle e 2,5 lt di acqua poi se serve vai ad aumentare vedrai che la bolla si forma meno.
|
Ma non capisco perchè il Ca riesco a mantenerlo qualcosa si scioglie ... spiegatemi
|
bacchero, si vede che in vasca hai meno consumo di calcio prova a fare un test di ca e kh sul reattore settato cosi'.guarda che risutati ti da'. ;-)
|
bacchero, magari non riesci a mantenerlo il Ca, diciamo che hai poco consumo rispetto al kh che invece cala a picco
|
bacchero, Ciao non e che per caso hai il Reattore di ZeoLite?????
perche se ce l'hai e normale avere il KH 6-7 fa da tampone hai Carbonati. :-) |
Quote:
Ma fino ad due settimane fa mi rimaneva almeno a 8 |
bacchero, il kh a 6\7 con zeovit e' piu' che normale vai tranquillo,la zeolite assorbe il kh.
|
bacchero, Mi misuri , per piacere, i vaolori che ti escono dal reattore?? #13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45. |