![]() |
E' possibile incrociare i guppy con le gambusie?????
Salve a tutti spero di non aprire un topik gia esistente ma non ho trovato informazioni a riguardo...
volevo chiedere se qualcuno aveva gia tentato l'esperimento di incrociare i guppy con le gambusie per creare un ceppo di guppy più rustico magari... per ora personalmente ho provato con alcune femmine di gambusia e alcuni maschi di guppy ma l'aggressività delle prime si è rivelata fatale per la coda dei secondi...forse bisognerebbe tentare l'inverso ...maschi di gambusia e femmine di guppy , magari con code poco sviluppate..... aspetto dei pareri. |
E' un argomento che si ripropone sempre
non e' possibile incrociarli. stefano |
non si possono incrociare perche appartengono a generi diversi
|
Ciao, un mio amico provò a far accoppiare una gambusia femmina con un guppy maschio...... dopo poco trovò il maschio con le pinne lacerate #06 ed abbandonò il tentativo... Pensa che le gambusie si allevano nei laghetti anche assieme al carassius auratus (pesce rosso), quindi sono incompatibili con i guppy.
Ciaoo ;-) |
io ho messo delle guppy femmine in un laghetto con i gambusia e i maschi le rincorrevano però non è nato un miscuglio tra guppy e gambusia
|
Un tale in provincia di brescia però dice di vendere dei guppy incrociaTI CON DELLE GAMBUSIE I QUALI , SECONDO QUANTO SOSTIENE LUI , SAREBBERO PIù RESISTENTI DEI GUPPY NORMALI . COSì HO LETTO MA SINCERAMENTE NON SO COME HABBIA FATTO
|
Quote:
stefano |
Quote:
|
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31. |