![]() |
Lumanche strane
Oggi, prima di spegnere la luce dell'acquario, ho notato il guscio di una lumaca, ma non è come le solite, tutte rotonde a forma sferica, è come le conchiglie che si trovano al mare, a forma di cono, voi ne avete già trovate così?
|
sono melanoides e non sono dannose non preoccuparti. Anzi sono utili a drenare il fondo.
|
ah, per fortuna, perchè pensando alle altre mi è venuto un colpo #13
si riproduce molto? |
come tutte le lumache sì, al limite se vedi che diventano troppo puoi sempre levarne alcune a mano, oppure la sera metti sul fondo una fettina di patata e la mattina la trovi piena di lumache.
Comunque se non dai troppo da mangiare ai pesci il numero dovrebbe stare sotto controllo. |
per adesso è solo una, e non ho pesci :-)) , ma non so come ha fatto ad arrivare nell'acquario, le piante le ho pulite bene, e l'avrei vista, perchè è abbastanza grandicella
|
puoi pulire bene quanto vuoi le piante....ma le lumache sono impossibili, ci saranno sempre -.-
cmq quelle sono "buone"... |
meglio, se non prolifica troppo la tengo, è anche un po' carina :-)
|
sono carine :-)) ma convinciti fin da ora che sarà praticamente impossibile tenerne una sola :-D
|
è da ieri sera che non la trovo più, che sia morta? #23
|
io ne ho 4...o forse di +...1 è enorme ...le altre che erano piccole sono cresciute..
le ho trovate solo rifacendo il fondo..se no tenevo solo la grande se nn le vedevo -05 ads sono un paio di giorni che nn vedo + le planorbis (sgrat sgrat) dopo varie volte che ho tolto il tronco x lavarlo (sempre su li erano -04 ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |