![]() |
Valori Gh & Kh alti
Ciao a tutti.
oggi o effettuato i test del mio acquario i valori sono i seguenti: PH = 8 GH = 16 KH = 9 Fe= 0,5 I valori Gh & Kh, non mi piacciono come posso basarli? Grazie. |
ma che pesci hai??
comunque devi fare dei cambi con acqua d'osmosi, in quantità tali da avere i valori che vuoi... |
Salve,
grazie per il tuo intervento, il mio acquario vuole creare un ambiente sud-Americano. nel mio e cosi composto: 1) durante la messa in modo ho usato fertilizzante da fondo, altezza 3 cm, più o inserito ghiaia per avere un altezza media 7 cm. 2) per la illuminazione ho solo tre neon di 25watt T8 + 4 lampade T5 da 39 wattcosi composte: 3)amazon day 1) special plant 4) ti posto i nomi delle piante che ho in acquario: * Limnophila heterophylla * Cabomba Caroliniana * echinodorus red * Anubias * Echinodorus bleheri * Anubias giletti * Cryptocoryne nevillii * Bacopa caroliniana Impianto CO2, della DENNERLE. l'impianto e per un acquario di 300 Litri, il mio e di 250L. l'impianto e composto da: 1 bambola da 500g riutilizzabile Riduttore di pressione CO2 1 CO2 Flipper 1 test CO2 a lunga durata. Filtro interno. p.s dimenticavo ieri ho comprato un filtro esterno askoll pratico 300. Gia che ci siamo, volevo chiedere, con queste caratteristiche, potrei in qualche modo coltivare qualche bel prato, sul mio fondo dell'acquario. magari mi potete dire che tipo di pianta potrei usare?, grazie, |
ma che fine ha fatto questo post?
|
Hai quasi 1w/l...puoi mettere quello che vuoi, prato, piante rosse....
|
Quote:
Grazie del tuo intervento. ma vorrei informazioni più precise, nomi piante non troppo complicate. ore luce, tecniche di fertilizzazione, nome prodotti. scusate se sono cosi pignolo, ma o già spesso un sacco di soldi inutilmente, e sopratutto senza risultati. :-( grazie. |
io penso che non esistano piante semplici e complicate, esistono piante con esigenze diverse, vista l'attrezzatura che hai..per te è più facile coltivare una rotala rotundifolia che un anubias che..ti si potrebbe coprire di alghe vista l'illuminazione.
Per il prato e piante..guarda le schede...potresti mettere anche una glossostigma per le piante rosse io mi orienterei su un alternanthera e/o una Ludwigia Glandulosa. per il resto va bene quelle che hai già, occhio all'anubias..non metterla sotto la luce diretta e..occhio a lasciare lo spazio alle echinodorus, crescono molto. Il fertilizzante..io uso il protocollo della Saechem e mi trovo bene, ma ho sentito di riscontri positivi anche con altre marche...ADA ecc. |
Ma scusa hai 7 neon?? #24 #24
|
|
Quote:
Quote:
Quote:
per il resto va bene quelle che hai già, occhio all'anubias..non metterla sotto la luce diretta e..occhio a lasciare lo spazio alle Quote:
Ciao a tutti. vi posto gli ultimi risultati dei test. c'e anche una piccola raccolta foto del mio acquario, se qualcuno mi può dare una mano sia con i nomi delle piante e con qualche consiglio. grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |