![]() |
morte molly balloon
Questa mattina l'ho trovato sul fondo. Poi pero' appena ho messo il mangime si è messo a nuotare ed è andato a mangiare. Poi pero' si è messo a nuotare in modo disorientato. Tant'è che poi è morto.
In questi giorni anzi già da qualche settimana la vedevo bocceggiare in superficie. Cosa poteva causare questa morte? il cambio di temperatura? Potrebbe aver passato qualcosa agli altri pesci??? |
Valori attuali della vasca???
|
sì
ph 8 gh 12 kh 8 nitriti 0 nitrati forse 0,5mg....non so leggere bene la tabella dei valori ma credo sia così ....anche perchè mi hanno detto che non puo' essere 0. |
Quote:
La popolazione e piantumazione nel tuo profilo è quella attuale?? |
sì le piante sono quelle. Ho un anubias in più e ....la lenticchia d'acqua che nn ricordo più come si chiama.
La popolazione è quella nel profilo .... tranne ovviamente una molly che è morta oggi. effettuo i cambi d'acqua con l'acqua del rubinetto con l'aggiunta del bioncondizionatore. prendo i valori di quell'acqua e torno subito. |
devo aspettare 10 min. per il risultato dell'No2
Ph 8 kh 12 gh14 |
maria1975, tieni conto che i poecilidi venduti nei negozi hanno ben poco della robustezza dei loro avi che vivevano in natura... tanto più i balloon che sono selezioni di pesci con la colonna vertebrale deforme...
e tieni anche conto che non è corretto e nemmeno utile aprire discussioni sullo stesso argomento in più sezioni: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...light=#2768701 ;-) |
Quote:
|
Ti consiglio di utilizzare test a reagente liquido....
|
non sto usando striscette. Sto usando i test della Aquili e sono con il reagente.
Luca___ Scusa ma di la' ho avuto poche risposte. Potresti gentilmente eliminare il post di la'? #12 francescodelv puo essere anche che ho contato male le gocce. Ora vorrei fare un cambio d'acqua e poi prendere nuovamente i valori. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:55. |