![]() |
E' arrivato
Ciao a tutti, finalmente è arrivato....60x30 (e vabbè per iniziare...)con i suoi bei cannolicchi già inseriti dal negoziante che si è preoccupao di dirmi di lavare per bene i sassolini prima di inserirli, riempire con acqua di rubinetto e avviare il tutto per 3 gg. Eseguo e dopo 2 gg -04....orrore...i vetri hanno striature di "calcare" mostruoso. Torno da lui, dopo aver fatto le foto al mostro e gli pianto un bel "cazziatone", dicendogli che l'acquario era usato e nn nuovo. Morale della favola......toh! aveva dimenticato di dirmi che dovevo sciacquare anche i cannolicchi -04. Mah..sarà vero? Oggi l'ho ripulito per bene e si ricomincia. Un altro negoziante mi ha detto che, a parte i cannolicchi sporchi, è anche colpa dell'acqua di rubinetto. Mi consigliava di acquistare l'acqua presso di loro... prezzo 1 € lt. (50 € d'acqua -05 m'è preso uno schioppolone).
E' vero che nn si può usare l'acqua del rubinetto? Inserisco una foto del mostro, magari può tornare utile a qualcuno. Ciao e a presto con nuove avventure -28d# http://img81.imageshack.us/img81/8358/disastro.th.jpg |
L'acqua del rubinetto si può usare, ma dipende dai valori che ha e che pesci intendi tenere....
Tornando alla situazione calcare non so se su vasche nuove di zecca si formi in questo modo, io ho avuto lo stesso problema con vasche d'occasione e pian piano con l'acqua è sparito..... |
qua è complicato, se si sono verificati gi asegni di calcare le cose sono due o la tua acqua è veramente dura ma dura o hai inserito oggetti calcarei
ma non hai provato a vedere i valori dell'acqua del tuo rubinetto? il negoziante ti ha fatto i test? per tutte le spiegazioni vai qui poi chiedi |
|
Quote:
Ma le macchie possono essere state causate davvero dai cannolicchi nn lavati? In effetti, man mano che svuotavo, si vedeva una specie di polverina biancastra |
Quote:
|
Scusa ma hai provato a vedere se le macchie vanno via semplicemente passandoci una mano? Quando io ho allestito la mia vasca ho sciacquato e risciacquato e risciacquato ancora la ghiaia, ma quando ho inserito l'acqua la situazione che mi si è presentata era identica alla tua... mi è preso subito un colpo, ma poco dopo ho capito che era solo un po' di sporcizia portata in vasca con la ghiaia. Le strisce si sono create perchè versando l'acqua a poco a poco è normale!
Passaci una mano e vedi se va via! Secondo me il mostro è solo un pochino di sabbia! :-)) |
scusa,ma con 60 euro, su ebay prendi l'impiato per l'osmosi e tela fai a casa, io ho fatto cosi e ho risolto il problema. Riguardo le macchie mi sembra strano,non mi è mai capitato, tranne che la vasca fosse di seconda mano #24
|
Quote:
Quote:
compra i test, sono importanti e soprattutto:TANTA PAZIENZA! :-)) |
Re: E' arrivato
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33. |