AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   schiumatoio primz (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200528)

ordelius 11-06-2009 18:25

schiumatoio primz

ragazzi volevo chiederevi una cosa ho lo schiumatoio primz red sea non molto silenzioso #17 volevo sapere se lo accendo solo la sera per tutta la notte e il giorno lo spengo secondo voi lo posso fare o faccio una cazz.....

ceriantus 11-06-2009 18:40

Re: schiumatoio primz

Quote:

Originariamente inviata da ordelius
ragazzi volevo chiederevi una cosa ho lo schiumatoio primz red sea non molto silenzioso #17 volevo sapere se lo accendo solo la sera per tutta la notte e il giorno lo spengo secondo voi lo posso fare o faccio una cazz.....

La prima cazz... ehm "sciocchezza" l'hai fatta comperandolo, non ne aggiungerei una seconda ;-)
Compila il "Profilo" della tua vasca ci aiuta ad aiutarti ;-)

ordelius 11-06-2009 18:45

quando l'ho comprato ero contento per l'ingombro minimo che mi portava in vasca ma quando l'ho acceso avrei buttato dalla finestra............... -04 -04 -04 -04 -04 -04

david73 11-06-2009 18:48

ordelius, che vasca hai?

Robbax 11-06-2009 21:08

ordelius, lo schimmer comunque deve andare 24ore su 24...per quanto riguarda il prizm...beh...ti hanno gia risposto :-))

maurofire 11-06-2009 21:11

Compila il profilo della vasca comunque sui skimmer appesi cambia con deltec una garanzia.

melech 12-06-2009 08:49

Be dai ragazzi tutta questa carne al buon vecchio prizm...io l'ho avuto in una pozza di 50 litri lordi e al minimo schiumava bene e non faceva tanto rumore o meglio mi ci ero abituato bene. E poi c'è una notevole differenza di prezzo tra i due prodotti se è per prendere confidenza con il marino e allestire una prima vasca per fare esperienza per me va più che bene!! #19
Cumunque...io lo tenevo acceso 24 ore su 24 e ogni due-tre giorni con uno straccio asciutto gli pulivo il collo del bicchiere (spero di essermi spiegato bene) e una volta a settimana lo pulivo

ceriantus 12-06-2009 09:13

Quote:

Originariamente inviata da melech
Be dai ragazzi tutta questa carne al buon vecchio prizm...io l'ho avuto in una pozza di 50 litri lordi e al minimo schiumava bene e non faceva tanto rumore o meglio mi ci ero abituato bene.

50 litri ce li gestisci ma oltre non andrei ;-) .
La cattiva nomea del "trappolotto" è in gran parte colpa della Red Sea stessa.
Quasi tutti i fabbricanti di skimmer hanno il vizio di aumentare il litraggio delle vasche gestibili con il loro prodotto ma, nel caso del prizm, l'hanno sparata, e la sparano, veramente grossa.
400 litri ?, :-D :-D :-D :-D ma per favore !!!!!!!

ordelius 12-06-2009 14:53

ragazzi ho un'altro problema che vi pongo questo schiumatore e' in funzione da circa tre giorni ma nel bicchiere non si vede ombra ne di schiuma ne di sporcizia -04 -04 -04 che devo fare premetto che ho messo rocce vive che erano in acquario da 7 anni.nellla colonna cmq si forma schiuma ma non sale nel bicchiere nessuna sporcizia booooooooooooooo.

Abra 12-06-2009 14:55

dalle il tempo di rodarsi....e intanto prega ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42.