![]() |
Cabomba Caroliniana: e le radici?
Salve a tutti,
Ho appena acquistato una Cabomba Caroliniana, l'ho tolta dal vasetto in terracotta, ho tolto la gomma piuma, e..... sorpresa!! Non ci sono le radici!!!! é normale? la riporto indietro? Grazie a tutti!! |
è normale, è una pianta acquatica di radici ne fa poche, e ti hanno venuto delle talee...
paintale, le radici le faranno da sole ciao |
quoto.....puoi o interrarle o semplicemente zavorrarle ad un supporto (cannolicchio,pezzetto di pietra,ecc....e appoggiarla al fondo)in modo tale che ti sarà più facile una futura potatura.
|
Ok grazie, pensavo di aver preso una fregatura!!
|
Ancora oggi, dopo 10 giorni non vedo spuntare neanche l'ombra delle radici..
Quannto ci vuole? devo fertilizzare in qualche modo forse? |
No, fammi capire, non è che tiri fuori la pianta dal fondo periodicamente per vedere se ha le radici, lasciala tranquilla!!
Comunque resta il fatto, a mia esperienza, che la Cabomba è un a pianta un po' schizzinosa e non cresce bene in tutte le vasche ;-) |
L'ho spostata oggi da una vasca ad un altra, la quale questa ha un fondo migliore per le piante e mi sono accorto che ancora non da segni di ripresa..
|
direi che devi solo lasciarla stare, al resto ci pensa lei... :-D
|
Quote:
|
Se ancora non ha fatto radici vuol dire che le condizioni di crescita non sono buone secondo me...... ho la cabomba furcata da 3 giorni in vasca e ha già fatto 3-4 cm di radici!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11. |