![]() |
-bollicine- aiuto!
ciao a tutti! :-))
oggi ho notato nella mia vasca tante bollicine sulle rocce.......sono trasparenti e penso che stiano prendendo piede velocemente.......per il momento non mi si e' creata nessuna patina marrone o rossastra.....ma temo che siano ciano -04 c'e' qualche metodo per cercare di eliminarle prima che mi infestino tutta la vasca? aiutatemi vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!! -04 -04 -04 -04 -04 -04 non sono ancora a fotoperiodo completo.....sono ad 8 ore complessive(6 hqi/ 8 attinica) grazie! :-)) |
ehii.c'e' nessuno? :-))
|
Ma hai 1x150 su 120 cm? Troppa poca luce...per le bolle che diventeranno ciano sono normali in fase di maturazione della vasca....anche se sono passati 5 mesi per te dalla partenza...perchè non hai ancora il fotoperiodo completo? #24
|
beh...sto cercando di fare le cose con la massima accortezza .....aggiungo un quarto d'ora a settimana di hqi......per evitare al minimo l'invasione di alghe ed altro..........perche' pensi che sia normale che ce l'abbia......la maturazione ormai e' finita da un pezzo........ :-))
|
Dopo 5 mesi DEVI avere il fotoperiodo completo in vasca...e ti ripeto che hai pochissima luce in vasca....hai 450 litri con una 150 watt....le ciano potrebbero dipendere anche da questo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15. |