![]() |
macchia strana
ciao a tutti, ho da poco allestito il mio primo acquario di acqua dolce, al momento all'interno ho solo 5 pesci pulitori, oggi accendendo la luce ho visto questa strana macchia su una foglia....qualcuno di voi è in grado di dirmi di cosa si tratta??
grazie a tutti in anticipo |
quella è un anubias, è una pianta epifita, non dovrebbe stare interrata... cmq se la vuoi tenere lì dissotterra almeno il rizoma
ciao |
l'anubias che sta marcendo perchè ha il rizzoma interrato
|
quella è una macchia che è segno di marcescenza, come ti è stato detto. Alzala e tieni sotto solo le radici.
Se hai appena allestito l'acquario, non dovresti avere dei pesci dentro #24 |
grazie per i consigli ho provveduto, pensate ora possa andare bene??
l'acquario è stato fatto girare per qualche giorno senza pesci, il tizio del negozio mi ha detto che potevo metterci qualche pulitore e tra una decina di giorni mi analizzava l'acqua per vedere se potevo mettere altri pesci...boh sono neofita e mi sono fidato... |
spesso i negozianti tentano di fregarti,
ti ha detto di mettere i 5 corydoras per vedere se la vasca va bene? da quanto è avviato? |
Quote:
sapreste dirmi i loro nomi visto che ci siamo?? |
nella prima foto sembra un crossocheilus siamensis...
nells seconda foto vedo un crossocheilus siamensis sulla sinistrae mi pare di scorgere un Gyrinocheilus aymonieri ciao |
In qualche giorno la vasca non sarà mai pronta... rischi che muoiano tutti i pesci che hai...
|
rischi di avvelenarli appena ci sarà il picco di nitrati, normalmente ci vogliono dalle 2 alle 4 settimane, il negoziante ti ha sicuramente fregato
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36. |