![]() |
Co2 con bombola ricaricabile da Bar..consigli?
Ragazzi..ho un amico che ha un bar ed è pieno di bobole di Co2 mi sa da 5 Kg..se usassi quella per la co2 cosa mi servirebbe d'altro per usarla in acquario?
Immagino che mi darebbe solo la bombola nuda e cruda.. Ho letto in giro il discorso del collaudo e scadenza delle bombole..qualcuno sa dirmi di più? |
Credo che il fornitore del tuo amico possa avere anche avere i riduttori di pressione con relativi manometri. Oltre a ciò ti serve una valvola a spillo per la regolazione fine della CO2 (numero di bolle), una valvola di non ritorno ed un diffusore della CO2 ;-)
|
Avevo guardato anche io in passato questo tipo di bombole da bar (avendo un ottimo amico, non mi sarebbe mancata la possibilità), ma sulla bombola vi era impresso N2-CO2, azoto e anidride carbonica. Per sicurezza ho rinunciato. #13
|
I fornitori di bar e pub dovrebbero avere anche quelle di CO2 pura per uso alimentare ;-)
|
Krukks, Informati bene, io la mia, solo co2, l'ho "recuperata" in questo modo.................... aggratiss!!!!!!!!!!!!
|
Quote:
|
e perchè le regalano?
Me ne serva una! :-D |
Quote:
|
Ottimo! Proprio oggi per vie traverse ho trovato una persona che ci lavora con queste bombole da bar... forse riesco a trovarne una.. #22
Però.. in teoria io non posso revisionarle poi? #24 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10. |