![]() |
Temperatura
Ragazzi,con l'arrivo della bella stagione ho staccato il riscaldatore adesso di norma ho 26/26,5 gradi il giorno con luci accese e 24 la notte,dite che di notte la temperatura sia troppo bassa?meglio se riattacco il riscaldatore?
|
Ciao david73,
fossi in te il riscaldatore lo lascerei sempre collegato in sump. Se è ben tarato non c'è motivo per toglierlo. Al limite abbassi leggermente la soglia d'intervento. |
Rive Gauche, tu dici? Sarebbe meglio tenere la temperatura il più costante possibile? Però credo che anche in natura ci siano variazioni di 2/3 gradi nella temperatura dell'acqua e non per questo gli animali ne risentono. #24
|
si va bene ma il riscaldatore lascialo attaccato non si sa mai! ;-)
|
Anche io lascerei il riscaldatore #36#
|
Non c'è ragione per staccare il riscaldatore.
Se la temperatura è sopra quanto impostato non si accende Se la temperatura è sotto a quanto impostato è bene che si accenda...ai pesci e ai coralli poco importa che sia gennaio o luglio. ;-) |
david73,
è vero che in natura ci sono variazioni di temperatura anche significative, però nell'arco di mesi e non di poche ore. Da quanto ho potuto osservare in vasca, più restringi il range evitando oscillazioni, meno problemi si presentano. #36# Io lo lascio sempre attaccato, intanto d'estate non si accende quasi mai. |
Lascia il riscaldatore, che se poi viene una giornata di pioggia fredda e tu non ci sei e la temperatura scende sotto i 20°...allora si che sono guai! #23
|
OK allora lo lascio direi :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35. |