![]() |
Che potenza elettrica avete installato?
Ciao Ragazzi,
il consumo elettrico è una delle spese maggiori. -20 -20 -20 Ma oltre all'acquario in ogni casa si usano anche molte altre cose che consumano non poco, mi chiedevo quindi, quale potenza installata avete in casa e perchè? Saluti. :-) :-) :-) |
Yrmark, 3 kw, per adesso riesco a gestire tutto con soli 3 kw...
|
Ciao ho i canonici 3kw e riesco a gestire il tutto........poi sono dell'opinione che più ne hai e più ne sfrutti. :-)
|
Yrmark, 3kw ma concordo inparte con mauri10565, che più ne hai e più ne sfrutti,da una parte è vero,ma dall'altra mi sono accorto che con il mio contatore sono spesso al limite quando ho acceso magari tutto insieme (acquari,plasma,pc,ed elettrodomestici) e da quello che mi ha spiegato il tipo con cui ho fatto il cambio gestione dell'elettricità è in quel caso che vai a pagare uno sproposito .Allora forse sarebbe meglio quello più grosso ma tenere lo stesso wattaggio? #24
|
Io a casa ho il 4.5kw....il problema nn è solo l'acquario ma tutta la casa....4 camere da letto e ogni camera da letto ha un condizionatore....poi il congelatore il frigorifero ecc....però con questo contatore (che riesce a erogare anche 5kw senza "staccarsi")nn sono mai riuscito a fare staccare la luce.....
|
david73, Condivido ciò che dici.....e vero con 3kw siamo al limite, ma da quando hanno inserito le fasce di consumo per gli spreconi come noi i costi sono lievitati, sto pensando di farmi montare dall'ENEL un contatore solo per L'acquario. :-)
|
marcox1, una delle grande differenze in effeti la fa anche il tipo di contatore, coi vecchi si splafonava anche abbondantemente con i nuovi elettronici invece salta subito!
:-) |
david73, Il tema è molto interessante viste le "novita" del mercato libero, qualcuno sa come funziona?
#24 #24 |
mauri10565, Io ho 6 Kw in casa......fatti quando non c'erano le "fasce" di consumo...e rispetto ai 3 kw con forti consumi si risparmiava...ora decisamente meno (o forse si spende di più)......per la tua idea di un contatore separato...non si può fare....a meno che tu non abbia la casa divisa in due nuclei "familiari" separati e di conseguenza due titolari diversi.
|
billykid591, Ciao non mi ricordo dove lo letto qui nel Forum........se rischiedi un Contatore nuovo all'ENEL devi specificare per cosa lo vuoi utilizzare se per una fonte di consumo specifica tipo Acquario te lo installano se ricordo di aver letto bene.
Proverò a richiederlo vediamo cosa mi dicono quelli dell'ENEL. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. |