![]() |
Mi aiutate a capire che specie di pesce è?
Ciao è il mio primo messaggio!
Seguo da molto il sito ma non da tanto il forum.. complimenti è proprio ben realizzato! Comunque veniamo al mio problema. Sono un neofita e i miei amici si divertono a portare tanti pesciolini da mettere.... purtroppo tipo condominio.. nel mio acquario e non posso tirarmi indietro dall'accettarli. Fortuna non è mai successo nulla di grave anche se ci son specie che cozzano proprio! Oggi mi è arrivato un bel mostriciattolo... e non riesco a capire cosa possa essere... ho spulciato le schede ma nulla mi aiutate a capire? Allego una foto del serpentello. E' molto lungo, si poggia spesso sulle pinne/zampe ne ha un secondo paio più piccole nella zona anale e una coda tipo tritone la pinna dorsale si allunga per tutta la seconda metà del pesce e prosegue sulla pancia ed è molto "ossuta e spessa". Possiede 2 piccoli baffetti su muso e una bocca bella grossa. Ho paura che possa fare danni nella notte dato che è lungo circa 7 8 cm... e a paragone dei coinquilini è immenso! Non vorrei trovare una strage... Grazie per le vostre risposte |
mi spiace, non ne ho idea...forse channa asiatica?
e digli ai tuoi amici di regalarti slip invece che pesci...hai un bel fritto misto in vasca se puoi posta un'altra foto più nitida e col pesce intero |
Fra_in_acqua, benvneuto sul forum... -e33 -e33
di ai tuoi amici che un acquario non è un condominio hai troppi pesci e con esigenze diversissime... è proprio un gran bel condominio per usare le tue parole #17 devi assolutamente sistemare la popolazione #23 per il pesce non so aiutarti, io le foto le vedo male, in più questa mi pare poco nitida... è proprio un'impresa... aspettiamo qualcuno che possa aiutarci ;-) |
Ti consiglio domattina di fare l'appello!! Se non sara domani sarà dopodomani, ma il problema della sovrappopolazione, se terrai quell'animaletto, si risolverà da solo.
Da quel che si può vedere dalla foto, direi anch'io che potrebbe essere un Channa, |
Fra_in_acqua, #28 benvenuto su AP #28
Purtroppo per il pesce non posso esserti d'aiuto nemmeno io. Però mi raccomando segui i consigli di chi mi ha preceduto riguardo l'assortimento. ;-) |
Federico Sibona, che è? #24 #24
|
CREDO sia un gobide.. assomiglia un pò al ghiozzo..
mi documento.. :D |
ora che lo guardo bene.. ricordo di averlo visto in un negozio... se è quello che dico..
erano in 4 o 5, uno era letteralmente pieno di morsi che si davano tra loro.. proprio gli mancavano pezzi di carne Ha dei denti da vero predatore (mi sono soffermato a guardarlo).. e da quel poco che ho visto anche il comportamento.. |
sembra un polypterus..
se è lui i pesci piccoli che entrano nella sua bocca direi che sono in pericolo, specie a luci spente #24 |
sembra essere lui...prova a legere questo articolo ;-)
http://www.amiciinsoliti.it/pesci/po...senegalus.html |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16. |