![]() |
help!!
ragazzi posto quà perchè non saprei dove scrivere a riguardo di questo problema (al max spostate pure) ;-)
l'altro ieri ho acquistato i primi e gli ultimi pesci per il mio acquario: una coppia di ramirezi!!! :-)) solo che avrei un piccolo problema: stanno distruggendo la mia micranthenum -04 qualcuno potrebbe dirmi se c'è qualcosa che posso fare per evitare di vedermela tutta sbranata?? :-( |
c'è qualcuno??
|
Hai messo una coppia di ram in 30 litri senza informarti delle loro esigenze? -28d#
Queste sono le conseguenze. #13 Toglili, richiedono un litraggio NETTO almeno doppio. Se li lasci lì, dopo che avranno finito le piante dsi uccideranno fra loro. |
inoltre...hai utilizzato 100%acqua osmotica e un bicchiere di rubinetto...hai misurato..kh e gh..saranno prossimi allo 0!!
aggiungi un pò di acqua di rubinetto..con quei valori puoi avere sbalzi di ph elevati. Sono valori..amazzonici ma...per piante e pesci (anche amazzonici) è meglio evitarli. |
Quote:
|
no no un momento :-)
i ramirezi non è la prima volta che li prendo, ho già avuto esperienze con loro solo che non avendo mai usato la micranthenum prima d'ora non sapevo di questi problemi e quindi stavo chiedendo consiglio ;-) seconda cosa, il il KH e il PH sono abbastanza buoni difatti ho un KH di 4 dkh e un PH di 6,8 e sto cominciando ad inserire l'anidride carbonica (non ancora); terza cosa, so bene quali sono le esigenze dei ramirezi solo che, sto provando ad allestire una vasca di riproduzione tenendo solo ed esclusivamente questi due ramirezi e nessun altro pesce (tranne forse un otocintus); i comportamenti dei due pesci sono assolutamente normali e alla femmina è già comparso l'organo ovoriproduttore (da ieri sera) quindi penso che stasera max domani mi farà le uova caso mai posterò qualche foto ;-) ps per la micranthenum che posso fare?? sembra che ce l'abbiano solo con un cespuglietto di esse la pianta più grande non la degnmano neanche di uno sguardo -05 |
hanno fin itl di deporre proprio ora :-)) pecchato che lo hanno fatto sul ghiaietto...bianco.. -04
|
Tony8842, a parte che nel profilo c'è scritto che l'acquario è avviato da una settimana, no2=1 e tu metti i pesci???
poi.. Quote:
Quote:
|
mmm ascolta, il profilo non lo ho aggiornato (mea culpa) prima di inserire i pesci ho aspettato giorni da quando i nitriti erano a 0 inserendo ogni giorno un pizzico di mangiare in scaglie nel filtro e comunque ogni due gionri faccio i controlli di NO2 ed NO3 quindi al minimo innalzamento di nitriti corro ai ripari (premetto che il picco dei nitriti lo ho già passato);
inoltre ripeto che questa è una prova, da quando li ho messi dentro non hanno fatto altro che stare pacificamente insieme, questa sera hanno deposto e non ho avuto accenni di follia ne da parte del maschio ne da parte della femmina; il fatto della riproduzione inoltre dovrebbe fare capire che tutto al momento va bene (visto che comunque noto che i due rami stanno effettuando le cure parentali alternandosi) :-) dato che comunque è una prova, è evidente che al minimo sgarro i due ritornano dal negoziante, non ho inenzione di vederli scannarsi fra di loro ;-) |
Quote:
La riproduzione non è sintomo di benessere. Quote:
Inoltre non ti avvisano prima di scannarsi, una sera torni dal lavoro e trovi il misfatto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01. |