![]() |
compagni di vasca L333
Sapete consigliarmi dei compagni di vasca per 4 L333, che nuotino nella zona medio alta?
Vasca ca. 90Lt, ph 7.4, gh 10, kh 6, arredamento rocce a strati, due anubias, acqua movimentata da filtro Pratiko 100 "a manetta" e pompa di movimento Koralia nano 900 L/h. Se possibile posto foto vasca. Grazie a tutti |
il problema è che con la corrente creata penso tutti i caracidi sono in grossa difficoltà visto che vivono in acque praticamente ferme...
io nella mia vasca dedicata non ho messo nessun'altro oltre a loricaridi e cory... |
potresti pensare a dei ciclidi. Dovresti stare però attento a quando nasceranno i piccoli L333, ma non penso farai fatica a individuare l cova per tempo e separare i piccolini.
Anche se arredamento e valori non sono proprio sudamericani potrei azzardare qualche nome di cosine piccole e colorate. Dicrossus filamentosus, molto bello e tranquillo, o taeniacara candidi, piccola e amante della corrente. |
Mr. Hyde, il Dicrossusus effettivamente è molto carino, ci avevo pensato ma alla fine credo che seguirò la linea monotematica di marco87, attrezzandomi per visioni prevalentemente notturne visti gli orari di sortita degli Hypancistrus.
Grazie |
ciao Mazzurgu,
L333 non ama corrente forte, stanno meglio in zone piu tranquille, prova a spostare o ridurre la pompa cosi che si calmino le acque! Poi io gli tengo in una vasca da 450 litri assieme ai Discus, Corydoras Neon e altri Catfish! ciao Günther |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |