![]() |
interruttore per il rabocco
che ne pensate di questo interruttore ?
http://it.rs-online.com/web/search/s...duct&R=0519232 posso metterne 2 in serie senza e collegarli alla pompa e direttamente alla 220 v senza mettere altri aggeggi elettrici dato che le mie conoscenze sono misere. |
da quello che leggo dalla scheda tecnica lo puoi usare direttamente con la tensione di rete, ma a mio parere è meglio utilizzarli in bassa tensione per 2 motivi, il primo è maggiore sicurezza il secondo è maggiore durata del componente.
|
scusa l'ignoranza ma dovrei trovare una pompa che mi funziona a 12 v? o come faccio?
|
una pompa a 12V di quelle da camper, oppure creare un circuito con un relè che disaccoppia la 220 dalla bassa tensione.............ma se non sei pratico di elettrotecnica, meglio non improvvisare............ ;-)
|
io ho una pompa di un acquarietto quelle da 220 v normali che si mettono in acquario di 40 litri .
|
enzolone, leggi attentamente questo thread e troverai tutte le risposte che cerchi........
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...atore+leletosi ;-) ;-) ;-) |
enzo....il mio sistema lo hai visto......
io ho adottato lo stesso schema elettrico che utilizza leletosi, con pompaz a 220v.... però ho utilizzato due galleggianti in serie....per sicurezza...e ho creato quel supportino che hai visto (il magnete proprio non mi piaceva) .la pompa che utilizzo io è una eheim compact1000 attaccata direttamente ai galleggianti...... e non ho mai avuto problemi....... |
si gab. ma nn sapevo se gli interruttori galleggianti erano come i tuoi o diversi dato che su quel sito sono quelli che costano meno.
|
sono simili a quelli che utilizzo io......
l'importante è che reggano i 220v....e quelli che hai postato tu tengono 1,5A.....quindi di pompe ne alimenti quante ne vuoi..........calcola che la mia eheim consuma 0,2A..... ;-) |
Vai tranquillo Enzolone. Attacchi i galleggianti o in serie (se ne prendi due) oppure un unico, io lo uso da solo.
Io ho fatto così: Ho preso una prolunga. Ho fatto un bybass su un singolo filo, non importa quale, la 220 non ha poli e poi attacco la pompa direttamente alla prolunga. L'anno scorso ha fatto il suo porco lavoro mentre ero ad Amsterdam #18 L'importante è che interrompi uno solo dei due fili. O giallo o nero, altrimenti va in corto e ti tocca ricomprare l'interruttore :) Spero di essere stato chiaro :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05. |