![]() |
A titolo informativo
Ciao a tutti,
a titolo puramente informativo...per fare un acquario marino tropicale di soli pesci....è necessaria sump e skimmer o basta un filtro normale, anche interno.....?? Mi è balenata questa idea...........:-) Grazie mille! |
ti può bastare anche solo il filtro.
ovviamente dipende da quanti pesci vuoi mettere |
sono 300 litri circa....
non so bene quanti ce ne potrebbero stare...secondo voi? |
Fabio84, dipende dalle dimensioni dei pesci, dalla specie vistoi che magari al momento dell'acquisto è 2 cm ma dopo pochi mesi diventa uno squalo, dalla gestione e soppratutto dai valori dell'acqua ...comunque la dimensione della vasca non ti permetterà di avere decine di pesci belli grossi
|
certo, io avevo in mente 3-4 acanturidi e qualche pesce più piccolo....
|
Fabio84, In 300 litri non metterei più di uno Zebrasoma e qualche pescetto piccolo. Ti consiglio di pensare allo schiumatoio.
|
grazie mille!!
|
Massimo 1 Acanturide e pescetti piccoli, ti consiglio pure io lo skimmer!
|
Fabio84,
è bella l'idea di una vasca con soli pesci, anche se comunque un paio di molli poco esigenti li metterei ugualmente... giusto per "arredare". Secondo me 3 Acanturidi in 300 litri sono decisamente troppi. Io ne ho 3 in 600 e mi sembrano già troppi.... #12 Se mai metterei un Acanturide, e poi un Imperator, o qualche altro pesciozzo interessante... ;-) Lo skimmer lo metterei ugualmente, perchè ti aiuterebbe a tenere più pulita e limpida l'acqua. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. |