![]() |
Calcio liquido
visto che i gusci delle mie lumache non sono proprio perfetti vorrei comprare del calcio liquido mi potete dire qualche nome :-)) , poi il calcio lo posso mettere se ho nello stesso acquario dei Red cherry? #24
|
acqua talmente tenera da danneggiare i gusci ? #24
|
Il metodo più semplice è il Cloruro di Calcio (in farmacia) da sciogliere in acqua
Poi una curiosità: ma riescono a nuotare i pesci che hai in vasca ? #24 |
si riescono a nuotare , mi puoi dare le dosi da mettere del cloruro di calcio. posso lo stesso metterlo anche se ho i red cherry?
|
ti riferisci al 22 litri (che leggo dal profilo) ? 22 netti ? sarebbe meglio sapere il GH e se usi solo rubinetto o anche osmosi |
No l'acquario e dei 26 litri i valori non li so, comunque le lumache hanno i gusci rovinati propri leggermente i gusci sono praticamente quasi perfetti ma visto che ho letto che la mancanza di calcio può creare dei problemi volevo prevenire in anticipo prima che succedesse. :-))
|
e se poi metti troppo calcio ?
|
e se ne metto troppo cosa succede?
|
e se ne metto troppo cosa succede?
|
Nico94, altrimenti potresti utilizzare i sali che si usano per integrare l'acqua di osmosi, li trovi in qualunque negozio di acquariologia e contengono calcio, potassio e magnesio.
Però non so la differenza di costo rispetto al cloruro di calcio dovresti informarti altrimenti ancora potresti utilizzare del guscio d'uovo a pezzettini e/o conchiglie marine che sono ricchi di calcio e nel momento in cui l'acqua ne sarà povera, cominceranno a consumarsi rilasciandoli in acqua ;-) senza starti a scervellare sulle dosi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |