![]() |
fitoplancton?
Ciao ragazzi,
apro questo post per discutere circa la reale utilità di somministrazione del fitoplancton ai i coralli (molli e duri). Infatti ho letto questa affermazione che Rosario Calfo fa durante un'intervista:"vorrei aprire una parentesi sul fitoplancton, ultimamente si consiglia di usarlo come mangime per i coralli. Forse andrà bene per le gorgonie o per le spugne, ma non per i coralli perchè sono carnivori e si nutrono di zooplancton". Che ne pensate? |
infatti il fito è il nutrimento del zoo
|
e quindi? Bisogna aggiungerlo o no? (io perora sto usando quello della kent concentrato).
|
non è inispensabile se non hai un refugium .generalmente per nutrire i coralli si usa zoo e aminoacidi
|
Giusto, i coralli si nutrono di zooplancton, ma in una vasca ben avviata e ben popolata una piccola quantità di fitoplancton ( non vivo) io la aggiungo regolarmente. Può favorire lo sviluppo di larve della popolazione bentonica.
Ciao |
E allora, visto che ho comprato Kent Zoomax, Kent phytomax e kent chromamax (sono quelli concentrati), come li doso nell'arco della settimana?
|
non so cosa sia il chromamax, tecnicamente il phiyoplancton e' l'alimento dello zooplancton
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26. |