![]() |
Ph che non vuole schendere
perchè non riesco ad abbassare il ph caccho uso acqua di ro con ph a 6,5 ed ho anche il co2 eppure a distanza di 24h faccio il test (liquido della tetra) e misuro 7,5
Perche? può dipendere dal kh che rimane tra i 4 e i 5? mi conviene alzarlo? se si come faccio? Grazie |
Quote:
hai luscita del filtro sopra il livello dell'acqua, o ancora peggio aeratore? che CO2 hai con bombola e diffusore? se si aquante bolle minuto? |
Il co2 è della askol con relativo diffussore regolato a 25 bolle minuto(240l d'acquario)
l'uscita dell'acqua rimane sempre a meta col livello L'areatore lo sto usando adesso causa malattia senò spento. |
Quote:
Grazie |
sicuramente evitare il piu possibile movimento superficiale dll'acqua che disperde CO2.............quindi apena puoi spegni l'areatore, e l'uscita del filtro almeno 2 cm sotto il livello dell'acqua..............e controlli a quanto va poi il pH, se necessario incrementi un po la CO2 gradatamente fino a raggiungere il giusto equilibrio
|
quindi secondo te è solo colpa del movimento della pompa che introdice aria nell'qcqua ? ok proverò a fare quanto mi consigli non appena finita la cura.
|
Quote:
|
ok non appena risolto il problema con la malattia proverò intanto grazie.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51. |