![]() |
Mangimi "speciali"
In commercio ci sono i mangimi indicati per colori più splendenti o pesci più grandi ma il veterinario consiglia di non usarli perchè pieni di coloranti ed ormoni, quindi possono far ingrassare i pesci.
Voi che ne pensate? |
Dipende che mangimi intendi... se hai i nomi dei prodotti è più facile individuarli e poterti rispondere ;-)
|
Parlava in generale, ma un esempio potrebbe essere il Tetra Animin gold colour, poi magari questo è naturale e si riferiva ad altri, non ha precisato i prodotti.
|
Per saperne di più converrebbe sapere a quali prodotti si riferisce di preciso il veterinario...
Riesci ad informarti?? |
Il discorso era venuto fuori perchè avevo parlato di feci arancioni, allora mi ha detto di smettere di somministrare quel mangime perchè sono segno di troppi coloranti.
|
Che mangime era??
|
Tetra Animin gold colour
|
Guardando la composizione con Spirulina e carotenoidi (quello che è dato sapere dal sito http://www.animalhousediscount.com/6...l250-gr75.html ) non dovrebbero creare problemi....
Probabilmente sono da moderare nella somministrazione perchè come dice qui un utente sono pesanti da digerire http://it.answers.yahoo.com/question...1103033AAhVUBM (vedi la 4 risposta di una certa Francesca) |
non contengono assolutamente ormoni, semmai qualche colorante come li contengono anche alcuni alimenti per la somministrazione umana.
Il fatto che le feci si colorino è normale stai tranquillo. Giusto una curiosità, è specializzato in ittiopatologia? Perchè sarebbe interessante avere un veterinario/ittiopatologo che interviene con cognizione di causa. ciaoo |
Non so se in ittiopatologia, ma in pesci sicuramente.
Infatti in tutta la clinica nessun altro osa dirmi nulla sui pesci e mi dicono sempre di rivolgersi a lui, un motivo ci sarà. Per ormoni penso che si riferisse a quelli "per pesci più grandi", aveva menzionato anche quelli infatti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59. |