![]() |
Coralli scuri
Ciao ragazzi,
ho un problema in pratica da sempre. Alcuni coralli in particolare ACROPORA LOISETTAE e Montipora digitata celeste sono scuri. La loisettae ha i polipi azzurri e le punte azzurre mentre il resto va sul marrone. La digitata è orientata al grigio, l'azzurro non l'ha mai visto se non appena acquistata. Nel corso del tempo ho provato varie soluzioni. 1)In pratica ora alimento i coralli una volta ogni 15gg con il marine de luxe. 2)Ho cambiato lo skimmer e ho messo un H&S A150 che tengo regolato sul bagnato 3)Ho aumentato il quantitativo di rocce vive ora sono a 45kg su 240lt 4)Integrato iodio, fluoro e oligoelementi Nulla... I valori sono tutti buoni. I po4 risultano non misurabili nel con il salifert nè con l'elos. Ora devo cambiare le lampade che hanno 9 mesi e sono da 10k, è possibile che questi coralli necessitino di una gradazione + elevata? Sinceramente non so che fare...le sto pensando tutte, anche di usare un moltiplicatore batterico zeovit/biodigest...bho...help |
che luce hai?
|
marcogiglione,
1) cambia lampade 2) effetua cambi regolari in ragione del 10 % ogni 15-20 giorni 3) interrompi dosaggi di IODIO, FLUORO e OLIGOELEMENTI 4) ciba i coralli tutti i giorni.......stessa dose ma divisa x i vari giorni della settimana :-)) ;-) |
Quote:
Se può aiutarvi a capire i vetri si sporcano nel giro di 2 giorni da una pulizia all'altra. |
Quote:
|
marcogiglione, insozzi molto di + dando tutta la dose in una volta.
devi dividere la dose totale, x i giorni della settimana. in questo modo non sovraccarichi il sistema tutti i giorni ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |