AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna laghetto (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=155)
-   -   pesci timoros (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200332)

Vand 09-06-2009 14:27

pesci timoros
 
i pesci del mio laghetto (circa 2k litri) stanno quais smepre nascosti o cmq scappano appena mi avvicin oal bordo, e non vengono a galla per mangiare, ma lasciano affondare il mancime per poi spazzolarlo quando nesusno li vede, qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo questo strano comportamento??

Tek1 09-06-2009 15:43

Anche a me capitava dopo l'inverno, successivamente si abiutuano benissimo a me.Però non avvicinarti di scatto, ad esempio io mi avvicino con tranquillità e i pesci (rossi) mi vengono incontro.

onlyreds 09-06-2009 17:26

Vand, benvenuto su questo forum.
I pesci del tuo laghetto sono carassi? quanti ne hai? Da quanto tempo? Pian piano dovrebbero abituarsi...

Vand 09-06-2009 19:13

ciao i pesci in tutto sono 8, 5 carassi e 3 picocle koi, 2 dei carassi li avevo da quasi un anno nell'acquario, e nn si comportavano così sono dentro da 3 o 4 settimane

Vand 09-06-2009 21:12

allora ultime nuove, pensavo che i pesci fossero malati, perchè erano bell ifemri e stazionari a pochi mm dal fondo. ma ho notato che allo spegnimento del filtro, i pesci rirpendono vita, brucano le alghe, e girano per la vasca, addirittura vengono a galla, anche se sono vicino al bordo, qundi non sono ne i pesci malati ne la mia presenza, è la pompa in moto che "stordisce" i pesci avet e idea di cosa possa essere? magari è la troppa luce solare?? dato che la pompa si spegne di sera quando il pannello nn produce più corrente

onlyreds 10-06-2009 15:03

non ne ho idea. magari fa un rumore strano che li spaventa...
comunque di giorno stanno + tranquilli, perchè in natura è il momento + pericoloso per loro a causa dei predatori...
Prova ad attaccare la pompa alla corrente e farla girare anche alla sera e vedi se è questione di luce o di pompa.
Ma che potenza ha?

Vand 10-06-2009 16:00

ok controllerò oggi stesso, la pompa è una 1300l mi apre

Vand 10-06-2009 23:59

hm...... non so cosa dire, di sera a pompa spenta stanno cmq nascosti un pò ovunque, a pompa spenta restano fermi, sembrerebbe che diventano attivi appena l'aqua intorpidisce leggermente dopo un 10 min che la pompa è spenta, magari provo a ridurre la portata della pompa e vedo

onlyreds 11-06-2009 08:11

prova anche a spegnerla di giorno...
magari è troppo potente (1300l/h su 2000 litri di laghetto forse è troppo)

Vand 11-06-2009 14:20

stamattina ho spento la pompa, quando sono tornato dopo un 5 ore, dei pesci cmq nemmeno l'ombra tutti nascosti o cmq quell iche si vedevano erano statici presso il fondo nn ho idea di cosa stia succedendo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11714 seconds with 13 queries