AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   H&S f2001 type A si stara da 2 gg (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200328)

zuello 09-06-2009 14:05

H&S f2001 type A si stara da 2 gg

non ho mai avuto problemi, ma da 2 giorni mi si stara completamente facendo defluire tutta l'acqua nel contenitore di raccolta che poi straborda in sump.
Non ho capito il motivo lo regolo (sono 3 anni che ce l'ho) come sempre e poi dopo circa 20 ore si stara dando i numeri.

andrea81ac 09-06-2009 14:17

ovviamente neanche te lo chiedo se hai messo qualcosa di nuovo in vasca o fatto qualcosa senno' non avresti chiesto.......prova a smontarlo e rimontarlo. #24

zuello 09-06-2009 14:29

andrea81ac, stasera lo pulirò tutto, la cosa però mi stupisce, l'ho pulito 2 mesi fa, era ancora perfetto.
Non è che schiuma talmente tanto da uscire fuori, proprio innalza il livello dell'acqua da solo.
In acqua uso sempre le solite cose, domani proverò a cambiare la pompa di alimentazione, poi si vedrà.
Nessuno di voi ha il mio stesso problema?
potrebbe essersi rotta l'acqua bee?

Perry 09-06-2009 14:33

zuello,
entrata del venturi a posto? (stoppata)
Girante a posto?
Pompa di alimetazione smontata?A posto?
se la risposta a tutto è sì, è qualcosa che capita in vasca..

zuello 09-06-2009 14:52

Perry, domani rismonto tutto e controllo.
in vasca?
tipo?

zuello 09-06-2009 14:56

una cosa che ho fatto è sifonare la sabbia potrebbe essere?

IVANO 09-06-2009 19:49

zuello, si, hai magari smosso una marea di inquinanti, però dovrebbe durare poco quest'effetto....

vale2077 09-06-2009 20:22

prova a soffiare nel venturi a me una volta me lo intasò un chicco di sale

Geppy 09-06-2009 20:29

Certo potrebbe essere la sifonatura ma 2 giorni....

.....sembra più un problema di scarico o di pompa di alimentazione.

Lo scarico è prolungato e sommerso? E' molto chiuso?

Prima di smontare tutto controlla queste cose.
geppy

luigi ferrari 09-06-2009 21:19

Io quando ho messo il refrigeratore, ho messo la pompa che pescava l'accqua da mandare nel refri, in uno scompartimento della sump fino a quel momento vuoto: per 3 giorni lo schiumatoio faceva solo acqua e si riempiva il bicchiere in un minuto, tanto che ho dovuto ridurre il livello di acqua nello schiumatoio tantissimo e anche spegnerlo prima che tornasse tutto OK, per cui mi sento di dire che è certamente dovuto al fatto che hai toccato la sabbia, tra qualche giorno torna OK se pensi che aver pescato da un repartino ha condizionato lo schiuma per 3 giorni, dovrai pazientare un po' di più, secondo me se fosse l'aria occlusa non schiumerebbe e basta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36.