![]() |
H&S f2001 type A si stara da 2 gg
non ho mai avuto problemi, ma da 2 giorni mi si stara completamente facendo defluire tutta l'acqua nel contenitore di raccolta che poi straborda in sump.
Non ho capito il motivo lo regolo (sono 3 anni che ce l'ho) come sempre e poi dopo circa 20 ore si stara dando i numeri. |
ovviamente neanche te lo chiedo se hai messo qualcosa di nuovo in vasca o fatto qualcosa senno' non avresti chiesto.......prova a smontarlo e rimontarlo. #24
|
andrea81ac, stasera lo pulirò tutto, la cosa però mi stupisce, l'ho pulito 2 mesi fa, era ancora perfetto.
Non è che schiuma talmente tanto da uscire fuori, proprio innalza il livello dell'acqua da solo. In acqua uso sempre le solite cose, domani proverò a cambiare la pompa di alimentazione, poi si vedrà. Nessuno di voi ha il mio stesso problema? potrebbe essersi rotta l'acqua bee? |
zuello,
entrata del venturi a posto? (stoppata) Girante a posto? Pompa di alimetazione smontata?A posto? se la risposta a tutto è sì, è qualcosa che capita in vasca.. |
Perry, domani rismonto tutto e controllo.
in vasca? tipo? |
una cosa che ho fatto è sifonare la sabbia potrebbe essere?
|
zuello, si, hai magari smosso una marea di inquinanti, però dovrebbe durare poco quest'effetto....
|
prova a soffiare nel venturi a me una volta me lo intasò un chicco di sale
|
Certo potrebbe essere la sifonatura ma 2 giorni....
.....sembra più un problema di scarico o di pompa di alimentazione. Lo scarico è prolungato e sommerso? E' molto chiuso? Prima di smontare tutto controlla queste cose. geppy |
Io quando ho messo il refrigeratore, ho messo la pompa che pescava l'accqua da mandare nel refri, in uno scompartimento della sump fino a quel momento vuoto: per 3 giorni lo schiumatoio faceva solo acqua e si riempiva il bicchiere in un minuto, tanto che ho dovuto ridurre il livello di acqua nello schiumatoio tantissimo e anche spegnerlo prima che tornasse tutto OK, per cui mi sento di dire che è certamente dovuto al fatto che hai toccato la sabbia, tra qualche giorno torna OK se pensi che aver pescato da un repartino ha condizionato lo schiuma per 3 giorni, dovrai pazientare un po' di più, secondo me se fosse l'aria occlusa non schiumerebbe e basta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14. |