AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Problema Livrea Superiore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200323)

Zahir_13 09-06-2009 13:47

Problema Livrea Superiore

da un paio di giorni la livrea del mio cobalt blue nella parte superiore di è leggermente arrossita e non ne sono sicuro forse si è corrosa ma in maniera quasi percettibile, non posso dirlo per certo però, ho provato a fare una foto ma non ci riesco perchè hanno appena deposto e sono vicino le uova per accudirle, il comportamento è normale, mangia come sempre e cura le uova come un perfetto genitore, qualcuno sa dirmi cosa può essere? appena posso posto una foto

michele 09-06-2009 16:40

E' leggermente rosato nella zona dell'attaccatura tra corpo e dorsale?

Zahir_13 09-06-2009 17:27

no nella parte superiore a tutto proprio in cima

m4nu-87 09-06-2009 18:03

sarebbe meglio una foto se riesci...valori? potrebbe esse anche una carenza..come li alimenti?

michele 09-06-2009 18:40

Sopra a tutto... ma allora stai parlando del bordo della pinna???

Zahir_13 09-06-2009 23:11

si la parte superiore della livrea è un pò arrossata dove finisce il blu e comincia la parte trasparente e non vorrei sbagliare si sta corrodendo un pò, eppure sembra stia bene mangia come sempre e accudisce anche la covata fatta ieri

m4nu-87 10-06-2009 09:41

Quote:

Originariamente inviata da m4nu-87
sarebbe meglio una foto se riesci...valori? potrebbe esse anche una carenza..come li alimenti?

?????

è maschio o femmina?? potrebbe esse anche stress..meglio qualche foto

Zahir_13 10-06-2009 09:54

eh si appena posso vedi di riuscire a fare una foto, hanno deposto lunedì sera e stamattina le uova c erano ancora, si stanno impegnando, cmq io li alimento con chiro artemie granulato e scaglie, direi che è abbastanza varia come dieta, per i valori oggi vado a comprare i test che li avevo finiti

m4nu-87 10-06-2009 09:59

okey per alimentazione..le scaglie sono di spirulina?? una volta a sett anche le vitamine sul granultao nn sono male..le sera fischtamin ;)

Zahir_13 10-06-2009 10:57

la spirulina sta nel granulato, io uso lo spectrum formula discus mi costa un patrimonio sol quello mangiano meglio loro che io :-D cmq quando presi questo discus aveva già le pinne un pò corrose, poi nella mia vasca gli sono riscresciute completamente, ora si è arrossata un pò la parte superiore e sembra corrodersi, vorrei capire proprio cos è, dici che può essere dovuto a stress? avevano già deposto lunedì scorso, ora anche questo lunedì, prima della prima deposizione non aveva nulla

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34.