![]() |
sedimento nella samp
ho notato di avere abbastanza sedimento sul fondo della samp secondo voi è dannoso o è inerte?
|
aspira spira...
|
argobax, invece io lo lascerei,è ricco di batteri e fauna bentonica;non ti reca nessun danno.. a mio parere.
|
argobax, io lo aspireri almeno 1 volta ogni 6 mesi in concomitanza della pulizia di tutti gli accessori ;-)
|
argobax, normalm,ente è meglio aspirarlo periodicamente, diciamo che non bisogna fare una pulizia maniacale , basta toglierne un pò ogin volta che fai manutenzione, io uso un aspira liquidi e quando faccio il parziale aspiro dalla sump
|
che io sappia non dovrebbe essere toccata,voglio postarvi un vecchio topic sull'argomento #24
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...t=pulizia+sump |
Quote:
Tanto nel giro di pochi giorni si riforma.. ;-) |
la sump è esattamente come la vasca........dove c'è presenza di sedimenti si formano alghe e ciano.......e quindi c'è presenza di po4 e schifezze varie.........in sump è uguale ma non cresce nulla xchè non c'è luce........quindi.......io preferisco aspirare :-))
|
ok grazzie a tutti x le risposte!!!! ho deciso tra le due le aspiro.....male sicuramente nn fa!! :-))
|
io aspiro...non maniacalmente ma aspiro.... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39. |