![]() |
astronotus ammalato!?!?! vi prego datemi una mano!!!
buonasera a tutti
Satsera ho notato delle escoriazioni di color biancastro vicino alla pinna anale del mio astro (vedete foto) ho fatto i test di: ph 7.0> <7.2 temperatura 28°C nitrati assenti nh3 assente allego foto in attesa di chiarimenti e di eventuali cure ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno na mano ad uscire da questo meandro... |
lo sto alimentando con carne 3/4 volte a sett
piselli o fave 3/4 volte a sett gamberetti secchi e mangime a scaglie le stiks le schifa un pò.... |
I nitrati assenti no, forse i nitriti. La macchia è liscia o batuffolosa?
|
Come già scritto da crilù i nitrati vanno ricontrollati.
Tuttavia, prima di iniziare qualsiasi eventuale trattamento curativo, consiglio un massivo cambio di acqua con aggiunta di un ottimo biocondizionatore. Rivaluteremo la lesione dopo questa operazione. Ciao |
ho già cambiato un buon 20% di acqua
il test l'ho fatto con i tester colorimetrici della prodac credo di aver sbagliato a digitare... il test che ho fatto è per gli NO2 quindi nitriti... o sbaglio? che biocondizionatore uso? i prodotti prodac sono buoni? Ho un rivenditore vicino casa quindi... fa anche prezzi buoni, migliori anche del web e prendo quasi tutto da lui... la macchia sembra liscia grazie di avermi risposto |
nel pomeriggio vedo di postare una foto migliore (quella l'ho fatta col cell)
ho fatto una ricerca veloce... acqua sana è buono? |
Francamente io uso altri prodotti della Sera o dell'Amtra ma non vedo perchè non dovrebbero essere buoni quelli della Prodac. Guarda che siano contro il cloro ed i metalli pesanti.
|
ok grazie
che malattia potrebbe essere? |
Va a sapere..... :-)) Magari è un funghetto, magari si è grattato da qualche parte, magari qualche valore che non gli è piaciuto; un po' come quando a noi viene un foruncolo -28d# Comunque tienilo d'occhio, se si espande pensiamo a qualcos'altro.
|
Quote:
Quote:
Controlla se quello della prodac ha queste caratteristiche. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22. |